Home Ballando 2017, Canino e Lucarelli vs la “ridicola” Parietti che segna il “picco di suicidi”

Ballando 2017, Canino e Lucarelli vs la “ridicola” Parietti che segna il “picco di suicidi”

Tutti contro Alba Parietti, che fa di tutto per restare simpatica alla giuria…

pubblicato 19 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:05

Si respira un bel clima nel sabato sera di Rai 1. La gara era iniziata con una Parietti in takle scivolato sulla giuria, rea di aver attaccato ingiustamente l’amica De Sio, e si è conclusa con uno simpatico scambio al termine della prova di Alba con Marcello Muzio, un Paso Doble basico che non ha convinto.

Ma i giudizi hanno risentito del giudizio secco dato da Alba ormai da settimane: tolta la Smith, nessuno ha competenze per giudicare. Quindi tacciano. Dal canto loro i giudici hanno ribadito con altrettanta nettezza il proprio ruolo.

Carolyn ha sottolineato la mancanza di armonia e la scarsa qualità dei passi, Zazzaroni ha apprezzato solo le prese in una prova “troppo nervosa”, ma il meglio arriva con Canino:

“Molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo” dice Canino. Persino Milly reagisce con un “Fabio!”.

Rincara la dose Selvaggia Lucarelli:

“Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L’aggettivo grottesco mi sembra ti stia addosso stasera”.

Alba, silenziosa, raccoglie prima della reazione, dello scontro, della ‘tempesta’, come la definisce Milly:

“Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno. La parola ‘Ridicolo’ te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle pallette. Siamo persone non un giochino da sabato sera”.

A Canino sale il sangue agli occhi e ne consegue uno scambio tirato, con la Parietti che sovrasta la voce di Canino, che non si lascia intimorire.

Canino: “Tu hai fatto il giudice a Ballando sul ghiaccio…”

Parietti: “Io ho fatto 10 anni di pattinaggio e non ho mai offeso nessuno”;

Canino: “Hai fatto 10 anni quindi sei professionista? Ti ho detto fuori dalle telecamere di smettere di fare Alba Parietti. Ma ritiro il ridicolo e ti chiedo scusa”.

Parietti: “Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita”.

E via così, con la benedizione di Milly che lascia che i due parlino. A rimettere le cose nella giusta dimensione ci pensa Mayer che ricorda come nelle ultime due settimane la verve polemica ha fruttato ad Alba un Tapiro e un monologo della Littizzetto.

D’altra parte l’anno scorso Alba non mandava tweet alla Lucarelli? Segno che lo stile di certi commenti si sapeva ben prima di entrare in gara. Che lo show sia con noi. E con lo share.

Amici di Maria De Filippi