Home Tv Talk Eleonora Daniele a Tv Talk risponde a Blogo: “Io a Chi l’ha visto? Mi piacerebbe continuare con Storie Vere”

Eleonora Daniele a Tv Talk risponde a Blogo: “Io a Chi l’ha visto? Mi piacerebbe continuare con Storie Vere”

Tv Talk, Eleonora Daniele risponde alla domanda di Blogo.

pubblicato 18 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:05

Dal lunedì al venerdì è alla guida di Storie Vere nel mattino della prima rete Rai, ma oggi sabato 18 marzo 2017 la conduttrice Eleonora Daniele è stata ospite di Tv Talk, il programma di Rai3 di analisi televisiva condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, per parlare di tv e cronaca.

E’ proprio lei a rispondere alla domanda settimanale proveniente dagli utenti della community di Blogo. Tra i vari quesiti, la redazione del programma ha scelto quello di Byron che chiede:

    Le piacerebbe in futuro condurre Chi l’ha visto? Il suo stile a Storie Vere, asciutto e rigoroso ma anche umano e pieno di rispetto per le persone coinvolte, potrebbe funzionare bene in quel programma, che più volte Federica Sciarelli ha ventilato di poter lasciare dopo tanti anni di onorato servizio.

Questa la risposta della Daniele, che smorza gli entusiasmi sull’ipotesi suggestiva:

Chi l’ha visto? è un programma di Rai3, credo sia un successo che Federica Sciarelli ha davvero caratterizzato attraverso una conduzione di stampo giornalistico… Io vorrei continuare con Storie Vere.

Altro argomento di discussione, il dibattito sulla legittima difesa dopo le tante ospitate in tv dell’oste di Casaletto Lodigiano (che ha sparato ad un ladro che aveva rubato nella sua osteria) e sull’uso che la tv ha fatto del signore in questione:

Penso che le storie vadano raccontate. I cittadini non possono difendersi da soli, ma il vero problema è la certezza della pena… Il problema della sicurezza esiste. C’è un sentimento di paura e l’argomento interessa tantissimo, la tv in questi casi non può prendere posizioni, ma solo aspettare che la giustizia faccia il suo corso.

Pucciarelli ha paragonato poi il suo stile di conduzione a quello di Massimo Giletti e la conduttrice Rai, pur cogliendo il complimento, ha puntualizzato:

Io come Giletti? Lui è un grande professionista, tra i più bravi della nostra televisione, mi fa sorridere che una donna debba essere sempre paragonata ad un uomo.

1-eleonora-daniele-tv-talk-risponde-a-blogo-2.jpg

Tv Talk