Home Notizie Serie Tv, novità: FX ordina Pose nuovo progetto di Ryan Murphy; Shermar Moore torna in Criminal Minds (per poco)

Serie Tv, novità: FX ordina Pose nuovo progetto di Ryan Murphy; Shermar Moore torna in Criminal Minds (per poco)

Nuova serie tv di Ryan Murphy per FX, racconterà la New York anni 80 con Pose. Shermar Moore in Criminal Minds. Timothy Hutton in Jack Ryan di Amazon. Le date di partenza (USA) di 12 Monkeys, Downward Dog, Zoo e Salvation

pubblicato 16 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:11

Pose: l’instancabile Ryan Murphy, padrone indiscusso del palinsesto del canale cable FX, dopo American Horror Story, American Crime Story e Feud, sta preparando una nuova serie tv sempre per FX di cui sarà produttore e autore insieme a Brad Falchuk e Steven Canals. Le riprese inizieranno a New York e Murphy sarà regista del primo episodio e andrà in onda nel corso del 2018. Ambientata nel 1986 Pose racconterà la città di New York tra l’ascesa del lusso alla Trump che plasmò l’epoca, ma anche la scena letterale e la vita culturale della città. Murphy sta iniziando a cercare gli attori che saranno scelti tra quelli che hanno già frequentato i set di Murphy ma prevederanno anche new entry. Attualmente Murphy ha in produzione e sviluppo la seconda e terza stagione di American Crime, Katrina e Versace; la settima stagione di American Horror Story e la seconda stagione di Feud incentrata su Carlo e Diana d’Inghilterra.

Criminal Minds: Shermar Moore sarà guest star del finale della dodicesima stagione in onda su CBS il 10 maggio ( e successivamente in Italia su FoxCrime) [accordion content=”

Nell’episodio Derek Morgan (Moore) aiuterà la squadra con il caso del killer Mr Scratch fuggito di prigione e che sta tormentando gli agenti sin dalla scorsa stagione.

” title=”Spoiler”].

Jack Ryan: Timothy Hutton entra come guest star ricorrente della serie tv di Amazon Prime Studios basata sul personaggio creato da Tom Clancy. Nella versione prodotta da Paramount, adattata da Carlton Cuse e Graham Roland, John Krasinski sarà Jack Ryan analista della CIA che porta alla luce una rete di comunicazione dei terroristi e lo farà finire al centro di una minaccia globale. Hutton sarà Singer vice direttore delle Operazioni dell’agenzia. Nel cast troviamo anche Peter Fonda e Kenny Wong.

Long Distance: NBC ha iniziato a lavorare ad un drama prodotto da Universal e Danielle Gelber, scritto da Kerry Ehrin e prodotto da Freddie Highmore come protagonisti, entrambi reduci da Bates Motel. Long Distance racconterà un’inaspettata storia d’amore intercontinentale tra difficoltà con i fusi orari, social media, auto-correttori andando ad analizzare quello che vuol dire l’amore ai nostri giorni. In caso fosse libero da altri impegni, Highmore potrebbe esserne il protagonista anche se attualmente è nel cast del pilot ABC The Good Doctor

Star: rinnovata per una seconda stagione, la serie tv della Fox creata da Lee Daniels (autore di Empire) dovrà avere un nuovo showrunner visto che l’attuale responsabile Chuck Pratt ha deciso di lasciare la serie. Pratt è entrato in corsa prendendo il posto di Charley Murray lo scorso settembre.

The Widow: ITV ha ordinato un drama in 8 parti scritto da Harry e Jack Williams già autori di The Missing di BBC e Starz. Al centro di The Widow ci sarà Georgia Wells che ha deciso di abbandonare la sua vecchia vita e di non essere più la donna che era una volta e sarà costretta a fare i conti con la verità di quanto successo all’uomo che amava mentre lavorava in Kinshasa.

Palinsesti Primavera Estate

Syfy: la terza stagione di 12 Monkeys (rinnovata per una quarta e ultima stagione) andrà in onda dal 19 maggio in tre serate di seguito. I dieci episodi saranno divisi in 4 episodi il 19 sera, 3 il 20 e 3 il 21, questo per favorire la natura molto fidelizzata della serie e copiare la modalità di “binge-watching” dei servizi di streaming.

ABC: Downward Dog, la comedy con Allison Tolman degli ABC Studios, debutterà mercoledì 17 maggio dopo il finale di stagione di Modern Family per poi spostarsi il martedì sera con due episodi a settimana. In Downward Dog Tolman sarà Nan la cui vita verrà raccontata da Martin il suo cane (che avrà la voce di Samm Hodges).

CBS: la terza stagione di Zoo tornerà in onda il prossimo 29 giugno, mentre per il debutto della nuova serie estiva Salvation bisognerà aspettare il 12 luglio. Salvation racconta le vicende di Darius Tanz (Santiago Cabrera) genio dell’informatica e Liam Cole (Charlie Rowe) giovane laureato dell’MIT che scoprono che un asteroide colpirà la terra entro sei mesi e insieme a Grace Barrows (Jennifer Finnigan) dell’FBI proveranno a convincere le istituzioni e trovare una soluzione.