Home Disney+ Monica Chef: su Disney Channel la nuova serie sulla cucina con Isabel Madolell, Javier Ramos, Giulia Guerrini

Monica Chef: su Disney Channel la nuova serie sulla cucina con Isabel Madolell, Javier Ramos, Giulia Guerrini

Monica Chef | Nuova serie dedicata alla cucina su Disney Channel dal 31 marzo alle 18:50 con Isabel Madolell, Giulia Guerrini, Javier Ramos

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:15

Oggi, a Milano, è stata presentata Monica Chef, la nuova serie tutta dedicata alla cucina che si prepara al debutto su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) il prossimo 31 marzo alle ore 18.50. La serie, composta da 40 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, è una coproduzione europea realizzata da Funwood Media, Isla Audiovisual e 3zero2 TV.

Dario Rodino (Vp General Manager Tv Channel and Head of Disney Interactive): E’ un progetto partito due anni fa. E’ la prima telenovelas prodotta in Europa. E’ una serie molto vicina al mondo Disney. E’ portatrice di messaggi molto importanti come la cucina sana e salutare. Tra le altre tematiche, affrontate dai vari personaggi, l’amore, l’amicizia, la musica, la realizzazione di un sogno ed un segreto all’interno della famiglia di Monica.

Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, è una vivace adolescente di 16 anni che sogna di diventare una chef professionista. Finora ha cucinato solo nella pizzeria di suo padre, ma l’opportunità di realizzare il suo più grande desiderio si materializza quando scopre che l’A. C. E. S., la scuola di cucina più prestigiosa del paese, propone delle borse di studio.

Nell’accademia Monica dovrà confrontarsi con un mondo molto diverso da quello a cui è abituata, qui infatti, incontrerà nuovi amici dalle personalità più disparate, come Riki interpretato da Javier Ramos. Lui è il ragazzo più popolare della scuola, ha molto talento in cucina ma non lo mette a frutto…anzi sembra avere scarse motivazioni. Nonostante i suoi modi all’apparenza arroganti e superficiali, Monica si sentirà immediatamente attratta da lui…

Rafa Garcia (produttore): La serie racconta la storia di una giovane ragazza che ha sogni chiari e fa di tutto per poterli realizzare. Il messaggio del mangiar sano è affidato al professore Francisco. Lui ha un contatto diretto con i ragazzi e permette l’esistenza di un orto nella scuola. E’ colui che conosce le debolezze dei suoi allievi. Ha sempre una parola buona per tutti.

La serie è ambientata e girata per lo più a Torrelodones, vicino Madrid, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese e del giovane cast europeo di attori fa parte anche Giulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il suo ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.

In compagnia dei protagonisti il pubblico apprenderà tecniche di cucina e metodi per elaborare ricette gustose e al contempo salutari, con ingredienti provenienti direttamente dall’orto della scuola. La serie, infatti, mette in luce non solo la buona cucina, ma anche l’aspetto divertente e creativo nel realizzare nuove ricette e piatti.

Isabel: Con Monica condivido il sogno di una ragazza che vive intensamente. Interpretarla è stato straordinario. Ha tante qualità che io non possiedo come l’inisistenza e la volontà di arrivare ai propri personaggi. E’ amica di tutti. Mi ispira dolcezza.

Giulia: Barbara è una ragazza molto tecnologica, fa video. Il mio personaggio, però, cucina pasti improponibili. E’ un concentrato di energia, fatica a far vedere la parte più sensibile. Preferisce mostrarsi dura e non fa trasparire il suo lato più emozionale.

Javier: Riky, inizialmente, appare come un personaggio superficiale, vuole essere cool, viaggia sempre sopra gli altri, vuole essere il più bello della scuola e stare con la ragazza più affascinante. Ha una corazza che si toglie con l’arrivo di Monica.

La musica trova uno spazio particolare all’interno della serie. Monica sogna ad occhi aperti e nei momenti più inaspettati si disconnette dalla realtà vivendo in un universo parallelo utilizzando le canzoni per esprimere quelli che sono i suoi sentimenti e i suoi desideri. Dalla serie saranno tratti 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in italiano (Lotterò versione italiana di Lucharè e Amici Per Sempre versione italiana di Amigos Para Siempre)

Disney+