Home Notizie Serie Tv, novità: Jeff Daniels in The Looming Tower, Krysta Rodriguez in Quantico

Serie Tv, novità: Jeff Daniels in The Looming Tower, Krysta Rodriguez in Quantico

Jeff Daniels sarà il protagonista di The Looimg Tower serie di HULU sull’11 settembre. Krysta Rodriguez in Quantico

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:16

The Looming Tower: Jeff Daniels dopo The Newsroom è pronto a tornare nel mondo delle serie tv con il drama ordinato direttamente a serie da Hulu, con Tahar Rahim, tratto dal saggio di Lawrence Wright sull’11 settembre che gli è valso un premio Pulitzer. Dan Futtermna e Alex Gibney si occuperanno dell’adattamento prodotto dalla Legendary Television. The Looming Tower racconterà l’ascesa della minaccia di Al-Qaeda e la controversa vicenda della rivalità tra CIA e FBI che inavvertitamente favorì l’11 settembre e la seguente guerra in Iraq. Ali Soufan (Rahim) e John O’Neill (Daniels) saranno al centro delle vicende. O’Neill era al tempo il testardo e determinato capo dell’antiterrorismo dell’FBI, convinto che Al-Qaeda fosse pronto per attaccare gli USA, si scontrò con la scarsa cooperazione delle altre agenzie federali, soprattutto dalla sua controparte della CIA. Ali Soufan è invece un giovane agente del team di O’Neill e suo protetto anche per la sua conoscenza sul mondo arabo e islamico.

One Million Steps: anche Hulu segue la moda “militare” del momento, tra Six di History rinnovato e i pilot in produzione, e sta lavorando con A+E Studios all’adattamento del romanzo One Million Steps: A Marine Platoon at War di Bing West ex assistente del segretario della difesa USA e ex marine. One Million Steps racconterà le vicende di un famoso plotone della marina, il Battalion 3/5 della fanteria, che in in Afghanistan, durante una battaglia durata 7 mesi, ha perso metà dei propri uomini. Robert Munic si occuperà della sceneggiatura del pilot che sarà diretto da Scott Waugh.

Insecure: Issa Rae, protagonista e autrice della comedy HBO (prossimamente su Sky Atlantic HD) ha annunciato tramite twitter che la seconda stagione debutterà il prossimo 23 luglio, dopo il secondo episodio di Game of Thrones e il debutto della terza stagione di Ballers.

Progetto Darin-Dee: Dodd Darin, figlio del cantante Bobby Darin e dell’attrice Sandra Dee, nel 60° anniversario del debutto del padre, ha annunciato di voler riorganizzare il gruppo di lavoro che gestisce gli affari e i diritti dei genitori, per provare a sviluppare una serie tv biografica sulla loro vita.

Quantico: Krysta Rodriguez sarà ricorrente nei restanti episodi di Quantico che ripartirà sulla ABC il prossimo 20 marzo. Rodriguez sarà Maxine “Max” Griffin, intelligente e appassionata fondatrice di “The Roster” una piattaforma per mettere in contatto le esperienze di donne diverse che si potranno così aiutare e supportare per raggiungere il successo. Ben inserita negli ambienti che contano di Washington, vuole cambiare il modo in cui i politici trattano le donne e in ogni campo è una donna con cui non è facile interagire.