Home Notizie Briga a Blogo: “La sigla di Miraculous con Gaia, poi il mio nuovo romanzo” (video)

Briga a Blogo: “La sigla di Miraculous con Gaia, poi il mio nuovo romanzo” (video)

Briga parla della canzone incisa con Gaia Gozzi e anticipa il secondo romanzo – La video intervista.

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:17

E’ un inedito Mattia Briga, quello proposto dal canale per ragazzi Super! (canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky). Il rapper, già visto ad Amici di Maria de Filippi, ha cantato con Gaia Gozzi la sigla della nuova serie animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: “E’ stata un’esperienza molto divertente e nuova per me. Mi sono sentito coinvolto sin da subito, soprattutto perché è rivolta ad un target particolare che è quello dei bambini. Non mi ero mai cimentato in una siglia di un cartone animato ed è stato interessante. Poi ho conosciuto Gaia. Son sempre stato restio alle collaborazioni con persone che non conoscevo però ci siamo trovati ed è uscito un bel lavoro”, ci ha raccontato.

La serie, co-prodotta da De Agostini Editore, avrà un’anteprima in onda venerdì 18 marzo, giorno del compleanno del canale, alle ore 19.40. Gli altri episodi andranno in onda dal 27 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30.

Tornando a Briga, il rapper ci ha parlato del successo dell’ultimo anno professionale e dei prossimi progetti:

“Non essendoci stata l’esposizione televisiva, era inevitabile che i numeri calassero un pochino. Quest’anno invece ho fatto un upgrate. Neanche con la televisione avevo mai raggiunto una certificazione platino per un singolo. Quest’anno Baciami, anche senza tv, è arrivato al platino e ne sono orgoglioso. Adesso esce il mio nuovo romanzo, uscirà poi il singolo che anticiperà l’uscita del nuovo album e c’è un mini tour. Abbiamo già chiuso una data all’estero, a Zurigo, e stiamo cercando di chiuderne altre due fuori dal territorio italiano. Poi abbiamo tre date in Italia: Napoli, Milano e Roma”.