Home Notizie CBS ordina Young Sheldon lo spinoff-prequel di The Big Bang Theory

CBS ordina Young Sheldon lo spinoff-prequel di The Big Bang Theory

Young Sheldon sarà lo spinoff di The Big Bang Theory per CBS, Jon Favreau sarà il regista. Definito il cast principale

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:17

CBS ha deciso di non indugiare ulteriormente e senza aspettare il pilot e maggio ha deciso di ordinare direttamente a serie Young Sheldon, lo spinoff di The Big Bang Theory che andrà così sicuramente in onda nella prossima stagione televisiva. Jon Favreau sarà il regista del primo episodio e resterà come produttore della serie che non ha ancora un numero definito di episodi.

A differenza di The Big Bang Theory, Young Sheldon non sarà una multi-camera comedy ma una single-camera comedy, prodotta da Chuck Lorre e Steven Molaro insieme a Jim Parsons, lo stesso interprete di Sheldon in The Big Bang Theory che ha avuto l’idea originaria di realizzare una serie su una versione giovane del suo personaggio. Nella versione USA Sheldon – Jim Parsons farà da narratore della serie, descritta sul modello di Malcolm: una comedy familiare con al centro un bambino un po’ sui generis.

Iain Armitage giovane Sheldon

 

Iain Armitage sarà Sheldon a 9 anni che vive in Texas e va a scuola e ovviamente è un piccolo genio con difficoltà relazionali come poi diventerà la sua versione adulta. Lance Barber sarà il padre mentre Reagan Revord e Montana Jordan saranno i fratelli, mentre Zoe Perry sarà la mamma. Curiosamente Perry è la figlia di Lauri Metcalf che in The Big Bang Theory ha il ruolo ricorrente della madre di Sheldon. Tramite The Big Bang Theory noi sappiamo che Sheldon è cresciuto a Galvesto in Texas insieme al fratello più grande George e alla sorella gemella Missy; la madre Mary Cooper è una fervente cattolica, seguace della chiesa evangelica, mentre il padre George è un alcolista che non sta quasi mai in famiglia.

Solo pochi giorni fa il presidente di CBS Corporation Leslie Moonves aveva anticipato come Young Sheldon è pensato per andare in onda subito dopo The Big Bang Theory, anticipando non solo alcuni dettagli sulla programmazione del prossimo anno, ma anche quanto il rinnovo della serie e quindi del contratto degli attori fosse molto vicino. Secondo le ultime indiscrezioni infatti l’idea di Warner Bros, che produrrà anche Young Sheldon, e CBS è quella di rinnovare per ulteriori due stagioni The Big Bang Theory.

In questa fase produttori e attori sono in trattative per rinnovare il proprio contratto per ulteriori due anni. Con un doppio rinnovo CBS potrebbe avere il tempo per far crescere e portare al successo anche Young Sheldon, sperando che sia in grado di eredità gli ascolti, sempre molto alti, di The Big Bang Theory.