Home Domenica In Domenica in, Pippo ritrova la sua amata Francini (più emancipata che mai)

Domenica in, Pippo ritrova la sua amata Francini (più emancipata che mai)

Baudo non solo acconsente al “forfait” della Francini, ma le porta il tè sentendosi di troppo!

pubblicato 12 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:20

Chiara Francini è ufficialmente la Lorella Cuccarini 2.0. L’attrice e conduttrice è riuscita nell’impresa in cui hanno fallito decine di vallette: emanciparsi da Pippo Baudo con il suo consenso e sorriso sulle labbra. Se qualcun altra, fino a dieci anni fa, avesse mollato il posto accanto al presentatore – nel bel mezzo della stagione televisiva – per via di “un altro impegno”, siamo sicuri che lui avrebbe accettato la cosa senza battere ciglio?

E invece l’impegno teatrale della Francini, nello spettacolo teatrale Due con Raoul Bova, è stato talmente preso bene da Baudo che l’ha persino “promozionato”.

Oggi la Francini è tornata nella sua Domenica in nelle vesti di ospite e il suo Pippo l’ha accolta come sempre con una rosa rossa:

“Ci ha lasciato un mese fa e aveva il nostro permesso. Oggi torna qui da noi contenta, felice di aver raggiunto quest’ennesima affermazione professionale. La sua tournée è un grande successo”.

All’arrivo della Francini, con la sua consueta sigletta registrata di alti tempi, Baudo le ha ribadito tutto il suo affetto e la sua benevolenza paterna:

“Sono felice del tuo successo, io alla prima c’ero e ti ho molto apprezzata. E ho molto apprezzato un signore che abbiamo visto al cinema, nelle grandi fiction ma mai a teatro così, una grande sorpresa”.

Persino Bova ha ricevuto la benedizione come attore di teatro dal Pippo nazionale che, alla fine di un pezzo recitato dai Due, ha portato pure il tè e si è dato (Lui!) del terzo incomodo. Poi ha speso belle parole anche per i genitori di Raoul:

“La mamma, napoletana, è felice e stordita dal successo del figlio, il padre è calabrese e più chiuso”.

A questo punto Bova e la Francini si sono fatti i complimenti a vicenda:

“Qualsiasi cosa possa succedere prima del palco e sul palco, a lei non tocca nulla. Lei inizia la scena serena e rilassata”

“Raoul è un gentiluomo capace di placare questa vitalità. E’ un uomo avvolgente, capace di stemperarmi”.

Con quest’atmosfera così rilassata e sincera, nella domenica pomeriggio Rai, si continua a respirare aria di qualità.

Domenica InPippo Baudo