Home Campo Dall’Orto a Tv Talk: “Su Rai Play contenuti prima che in Tv”

Campo Dall’Orto a Tv Talk: “Su Rai Play contenuti prima che in Tv”

Tv Talk: Antonio Campo Dall’Orto annuncia che Rai Play sta per passare alla fase due, quella dei contenuti in anteprima…

pubblicato 11 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:22

Il progetto Rai Play prosegue con successo e si prepara ad offrire contenuti televisivi in anteprima e a proporne di totalmente originali. A dichiararlo è stato Antonio Campo Dall’Orto nell’intervista registrata per Tv Talk, che andrà in onda durante la puntata odierna (ore 14.55) del programma di Raitre condotto da Massimo Bernardini. Il Direttore Generale della Rai ha detto:

Abbiamo lanciato Rai Play da sei mesi e abbiamo avuto trenta milioni di browser unici: vuol dire che almeno quindici milioni di Italiani stanno usando Rai Play. In questa fase l’obiettivo è fornire un servizio ancora migliore, nella fase due che stiamo per affrontare avremo alcuni prodotti in anteprima su Rai Play. In una fase successiva sperimenteremo la produzione di contenuti specifici per la nuova piattaforma

Campo Dall’Orto si è poi soffermato sul nuovo piano dell’informazione Rai condiviso nell’ultimo Cda (un piano che punterebbe sulla digitalizzazione, sull’accorpamento tra la Tgr e Rai News e sulla creazione di app tematiche per le singole testate), ha ribadito l’importanza di essere contemporanei sia nei contenuti che nelle modalità di fruizione dei servizi e ha elogiato il ruolo che sta svolgendo la Televisione di Stato nell’innovazione del Paese:

Il piano è ampio; oggi vorrei sottolinearne due aspetti: l’informazione digitale sul modello di quanto avviene su Rai Play e la formazione dei dipendenti con Rai Academy, perché la formazione è il passaggio fondamentale per rimanere a contatto con la contemporaneità. Il ruolo di editore di Rai deve passare per la sua capacità di offrire contenuti e modalità di fruizione adeguate ai tempi che viviamo. Oggi possiamo dire con soddisfazione che in questo momento Rai è un grande motore d’innovazione e di unione per il Paese”.

Rai 1Tv Talk