Home Notizie The Blacklist Redemption su FoxCrime, Tom Keen al centro dello spinoff di The Blacklist

The Blacklist Redemption su FoxCrime, Tom Keen al centro dello spinoff di The Blacklist

The Blacklist: Redemption spinoff di The Blacklist arriva da venerdì 10 marzo su FoxCrime (canale 116 di Sky) in prima tv assoluta

pubblicato 10 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:24

Debutta questa sera, venerdì 10 marzo, The Blacklist: Redemption su FoxCrime alle 21:05, spin-off di The Blacklist in otto episodi incentrato sul personaggio di Tom Keen interpretato da Ryan Eggold. 

Introdotto con un episodio della terza stagione di The Blacklist che è servito da pilot della nuova serie, The Blacklist: Redemption lascia l’FBI e Red Reddington (James Spader) per addentrarsi nel mondo di una società para-militare private la Halcyon Aegis gestita da Susan Scott “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), che è anche la madre di Tom Keen. Scomparso fin da piccolo e ritenuto morto, Tom non rivela alla madre la sua vera identità deciso a scoprire i segreti della sua famiglia.

Terry O’Quinn, l’ex John Locke di Lost, interpreta il padre di Tom, l’unico a sapere la sua vera identità che lo spinge ad infiltrarsi nella sua stessa società per scoprire i veri piani della madre, visto che nel frattempo lui è creduto morto da tutti. Particolare però che gli spettatori italiani non potranno cogliere visto che è stato introdotto in The Blacklist negli episodi non ancora trasmessi da FoxCrime (riprenderanno il prossimo 28 aprile). La decisione di trasmettere la nuova serie tv a due settimane dalla messa in onda USA, penalizza la continuità del racconto ma senza pregiudicarne la visione.

Infatti The Blacklist: Redemption ricalca il modello della serie originale e pur riprendendo in ogni singola puntata il tema generale della ricerca della sua identità di Tom Keen, lascia molto spazio al “caso di puntata” da risolvere. La Halcyon Aegis è infatti una società che sfrutta pericolosi ex criminali, come lo stesso Keen, ma anche come Matias Solomon (Edi Gathegi) visto già in The Blacklist, usandoli per missioni pericolose e scomode che i governi ufficialmente non vogliono compiere.

Il protagonista Ryan Eggold ha sottolinato a TvLine come la serie in fondo affronti un tema molto attuale “con la concentrazione delle ricchezze in mano a pochi e le mega-corporation che hanno un potere e un’influenza politica senza precedenti. Metteremo in scena un mondo in cui le spie operano per favorire o ostacolare queste élite, ci sarà da divertirsi”.

The Blacklist: Redemption in onda da questa sera, venerdì 10 marzo, alle 21:05 su FoxCrime, è creato da John Bokenkamp e John Eisendrath già produttori della serie originale e vede come showrunner David Amann. Anche se l’assenza di Red Reddington si fa sentire grazie al potere carismatico emanato dal personaggio, in grado di riempire la scena con un solo sguardo, The Blacklist: Redemption non farà rimpiangere l’originale ai fan della serie.