I consigli di TvBlog
Home Enrico Lucci intervista Michele Emiliano domani a Nemo (Anticipazione VIDEO)

Enrico Lucci intervista Michele Emiliano domani a Nemo (Anticipazione VIDEO)

Anticipazioni sulla puntata di domani di Nemo su Rai2

di Hit
pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:32

L’appuntamento di domani sera dalle frequenze della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è con una nuova puntata di Nemo Nessuno escluso.

Davvero tanti gli argomenti e gli ospiti che animeranno il programma della Rete 2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. In arrivo nello studio del programma di Rete 2 Massimo Giannini e Sabrina Nobile, ma uno dei pezzi forti del programma sarà l’intervista on the road di Enrico Lucci al candidato alla segreteria del PD Michele Emiliano.

Emiliano ha parlato con Lucci del congresso, dell’indagine che ha coinvolto il padre di Renzi e di una ipotetica alleanza con i Cinque stelle. In apertura del post potete trovare un breve frammento di questo colloquio, mentre l’intervista integrale su Nemo-Nessuno escluso in onda domani, giovedì 9 marzo, su Rai2 alle 21,20.

Fra i temi della puntata di domani, non solo politica, ma anche lavoro precario. In studio anche il presidente dell’Inps Tito Boeri, per parlare di lavoro e precarietà e commentare insieme l’inchiesta di Valentina Petrini sugli “scontrinisti”, gli iscritti all’associazione di volontariato Avaca che al posto dello stipendio mensile ricevono circa 400 euro dal rimborso di scontrini. Sul tema anche il nuovo monologo del comico Giorgio Montanini.

Nella seconda parte di Nemo, Claudio Ranieri, ex mister del Leicester City che dopo l’esonero ha parlato per la prima volta sulla sua vicenda interverrà l’attore e tifoso della Roma Francesco Montanari, “il Libanese” di Romanzo Criminale. Ed ancora, la sindrome di Down da una prospettiva inedita, quella in prima persona di Saveria, che sfaterà alcuni luoghi comuni e pregiudizi diffusi sulla sua malattia. Suo padre, il giornalista Oliviero Beha, racconterà qual’è la ricchezza dell’avere una figlia con sindrome di Down.

Nel programma anche TheShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo di youtuber milanesi arruolati nella squadra degli inviati di Nemo che questa settimana scelgono il tema dell’onestà, questa sconosciuta, al centro della loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gian Luca Brambilla.
Per finire previsto in scaletta il racconto da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali, l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.

Tutto questo domani sera a partire dalle ore 21:20 su Rai2 con la nuova emissione di Nemo.