Home Teo Mammucari Lo Scherzo Perfetto: Gene Gnocchi unico giurato fisso (più altri a rotazione)

Lo Scherzo Perfetto: Gene Gnocchi unico giurato fisso (più altri a rotazione)

Gene Gnocchi in giuria a Lo Scherzo Perfetto, il talent per scherzatori in onda su Italia 1.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:28

Partirà giovedì 9 marzo Lo Scherzo Perfetto, il primo talent per scherzatori in onda su Italia 1 in prima serata. Il format, ideato da Marco Balestri, vedrà alternarsi gli scherzi realizzati da persone comuni selezionate dall’autore storico di Scherzi a Parte: “E’ lui che seleziona le persone, a cui abbiamo poi dato i mezzi tecnici per organizzare le loro burle. Una sola dei quali verrà mandata in onda”, racconta il conduttore Teo Mammucari a La Stampa.

Come ogni talent che si rispetti, anche questo avrà la sua giuria: “Fisso solo Gene Gnocchi, variabili gli altri componenti (Alessia Macari nella prima puntata). Ma sarà una giuria per modo di dire: non è una vera gara e non ci sono premi”, scrive il quotidiano diretto da Maurizio Molinari.

Ma c’è una ricetta perfetta per “lo scherzo perfetto”? Sì, per Mammucari: “Lo scherzo migliore è quello che non ti fa sospettare di niente. E’ come un gioco di prestigio, la realtà sconfina nella fantasia. Ma alla fine noi il trucco lo riveliamo […] Mai uno scherzo violento violento o offensivo, mai contro chi è debole o vecchio”.

Teo Mammucari