Home Notizie Good Behavior su TIMVision la nuova serie tv con Michelle Dockery di Downton Abbey

Good Behavior su TIMVision la nuova serie tv con Michelle Dockery di Downton Abbey

Su TIMVision arriva in anteprima la prima stagione di Good Behavior la serie tv con Michelle Dockery e Juan Diego Botto

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:32

E’ disponibile da oggi, mercoledì 8 marzo, su TIMVision la prima stagione completa di Good Behavior, in anteprima esclusiva per l’Italia. 

Tratta dai racconti di Blake Crouch, Good Behavior vede il ritorno da protagonista in tv dell’indimenticata Lady Mary di Downton Abbey, Michelle Dockery che veste i panni di una donna completamente diversa rispetto alla sua immagine televisiva: Letty Raines è infatti un’ex detenuta uscita per buona condotta, una ladra con problemi di dipendenze che ha tutta l’intenzione di riscattarsi e recuperare la custodia del figlio di 10 anni. Sua madre Estelle (Luisa Strus) ha, infatti, nel frattempo richiesto un ordine restrittivo nei confronti di Letty che non può avvicinarsi a meno di 300 metri dal figlio. Una situazione che ovviamente stravolge la vita di Letty, costretta a resistere al fascino di alcol e droghe, mentre cerca di rimettere in sesto la sua vita.

Durante un furto in un albergo scopre il piano di un sicario (Juan Diego Botto) per uccidere la moglie di un cliente e decide di intromettersi, provando a evitare l’omicidio. Come è facile prevedere i due finiranno per interagire e Letty si ritroverà a lavorare insieme a Javier, tra travestimenti, furti e tentativi di fuga.

Proprio Juan Diego Botto ha presentato la prima stagione della serie tv (andata in onda la scorsa estate negli USA su TNT), già rinnovata per una seconda stagione, durante la decima edizione del Roma Fiction Fest. Proprio a Roma l’attore ha spiegato come il suo personaggio fosse solamente accennato nei racconti di Blake, concentrati sulla figura della protagonista femminile ed è stato quindi approfondito per Good Behavior, per dare maggiore dinamicità alla trama attraverso anche il gioco di seduzione tra i due protagonisti.

Javier è un sicario, un killer, un personaggio che definiremmo un “cattivo”, ma come ormai accade sempre più frequentemente, ha un animo gentile, sofisticato, affascinante. E’ una figura difficile da odiare, con molti strati da scoprire nel corso delle dieci puntate che compongono la prima stagione della serie. Entrambi i personaggi viaggiano all’interno dello spettro “buono/cattivo” senza avere una collocazione ben definita. Letty è una ladra, drogata, ubriacona ma è anche una donna piena di fragilità, una madre che cerca di riparare ad un errore del passato. “Se ciascuno di noi incontrasse per strada i due protagonisti scapperebbe, mentre è interessante vedere come in questo modo ci si affeziona. […] E’ affascinante indagare il mistero dell’animo umano” come ha dichiarato Juan Diego Botto nel corso della presentazione.

Michelle Dockery è il punto di forza di una serie che viaggia tra i generi, tra drama psicologico, crime procedurale e thriller ad alta tensione, finendo per non trovare una direzione ben definita. Good Behavior è una serie che potrà piacere ai fan di Michelle Dockery, qui assoluta protagonista, o agli amanti dei drammi a tinte gialle ma difficilmente riuscirà a conquistare l’interesse di un pubblico più vasto.

Ann Dowd, Gideon Emery, Drew Matthews, Bruce Altman sono tra gli altri nomi che compongono il cast di Good Behavior, disponibile da oggi su TIMVision. La prima stagione si distingue anche per i nomi dei registi che hanno lavorato ai diversi episodi come Charlotte Sieling che ha lavorato a Homeland e The Killing, Phil Abraham, passato per Mad Man e I Soprano e Magnus Martens (Agents of SHIELD e Luke Cage).