Home Domenica In Domenica In, Pippo Baudo beato tra Loretta Goggi e Lorella Cuccarini

Domenica In, Pippo Baudo beato tra Loretta Goggi e Lorella Cuccarini

Una partner d’eccezione per Pippo Baudo nella Domenica In del 5 marzo 2017

pubblicato 5 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:34

Senza Chiara Francini, Pippo Baudo torna a fare il ‘farfallone’ e si accompagna a ‘diverse’ partner ‘occasionali’. Per la prima domenica di marzo punta su Loretta Goggi e su Lorella Cuccarini, perfette per un’atmosfera da ‘carràmba che sorpresa’

“Dopo 46 anni ho il piacere di aprire una trasmissione con Loretta Goggi”

annuncia entusiasta il Pippo nazionale che ricorda quel 1971 in cui apparve al suo fianco una giovanissima Loretta, reduce dal successo de La Freccia Nera.

0305_171101_arena.jpg

L’occasione è ghiotta per rinfrescare un ‘format’ caro a Baudo, ovvero “l’ho inventata io!”. E’ proprio la Goggi a ricordare come fu proprio Baudo a invitarla a fare del varietà dopo aver sentito una sua occasionale imitazione di Patty Pravo buttata un po’ lì, senza impegno, da una Goggi già versatile. Il format si replica poi con Fabrizio Moro che racconta gli esordi con Pensa.

Ma torniamo alla Goggi. Il siparietto è perfetto per il pubblico  nostalgico della Rai monopolista. Ma la scaletta della puntata accontenta anche gli aficionados degli anni ’80 che ritrovano l’uno accanto all’altra Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, da ballerina di fila a protagonista del musical La regina di Ghiaccio.

0305_173623_arena.jpg

Ed è subito Fantastico ’85.

Domenica InPippo Baudo