Home Notizie Serie Tv, novità: How I Met Your Father, per colpa di This Is Us salta il possibile spinoff di How I Met Your Mother (per ora)

Serie Tv, novità: How I Met Your Father, per colpa di This Is Us salta il possibile spinoff di How I Met Your Mother (per ora)

How I Met Your Father messo in pausa a causa di impegni degli autori con This is Us. Marcc Rose e Wavy Jones saranno Tupac e Notorious in Unsolved di USA Network. Alison Brie nel finale di Dr Ken

pubblicato 7 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:35

How I Met Your Father: slitta il possibile spinoff di How I Met Your Mother. Infatti Isaac Aptaker e Elizabeth Berger che stavano lavorando allo sviluppo del progetto di una serie tv ispirata alla storica comedy di CBS, sono stati nominati co-showrunner di This is Us accanto al suo creatore Dan Fogelman, dopo aver firmato un nuovo accordo con la casa di produzione 20th Century Fox Tv. Rinnovata per due stagioni da NBC, This is Us vedrà infatti l’addio di Don Todd che finora aveva affiancato Fogelman. Aptaker e Berger non potranno così dedicarsi allo sviluppo del soggetto e delle sceneggiature di How I Met Your Father che sarebbe stata raccontata dal punto di vista femminile. Il progetto, che non ha ancora uno studio e un canale di riferimento, non verrebbe però accantonato e potrebbe essere ripreso in futuro. Aptaker e Berger hanno scritto l’episodio del Ringraziamento e il finale di stagione (insieme a Fogelman) di This is Us.

Dr Ken: nuova reunion di Community in vista nella comedy del venerdì sera di ABC, Alison Brie sarà infatti guest star del finale di stagione dove ritroverà Ken Jeong e il creatore di Community Dan Harman. Intitolato “Ken’s Big Audition” Brie sarà se stessa, finta protagonista della nuova comedy di Harmon per cui sta facendo un provino Ken (Jeong). L’episodio andrà in onda negli USA (in Italia la serie è inedita) il prossimo 31 marzo.

I romanzi di Alex Delaware: IDW Entertainment sta lavorando alla realizzazione di una serie tv basata sui romanzi di Jonathan Kellerman. I romanzi raccontano le vicende di Alex Delaware, psicologo forense che lavora con la polizia di Los Angeles. Il personaggio di Alex Delaware è presente in ben 27 romanzi, non tutti editi in Italia, a partire dal primo When the Bough Breaks del 1985, uscito in Italia nel 1991 con il titolo Trauma. Accanto a Alex, lavora Milo Sturgis, detective gay della omicidi e proprio grazie a questo personaggio la serie è stata elogiata dalla comunità LGBT per essere riuscita a dar vita a personaggi realistici. IDW Entertainment si occuperà dei diritti di distribuzione internazionali.

Freeform: il canale cable di proprietà della Disney, ha annunciato le sue novità per l’estate, tra cui sono previsti i ritorni di Shadowhunters con la seconda metà di stagione e le nuove stagioni di Stitchers e The Fosters. Shadowhunters e Stitchers partiranno il 5 giugno, mentre The Fosters debutterà l’11 luglio insieme alla novità The Bold Type. Ispirata alla vita di Joanna Coles, capo dei contenuti dell’Hearst Magazine, racconterà le vite e gli amori dei giornalisti della rivista femminile Scarlet.

Kingdom: Netflix è entrata nella produzione della serie originale coreana, un thriller con gli zombie, diretto da Kim Seong-hun, scritto da Kim Eun-hee che si occuperà di tutti e otto gli episodi che comporranno la prima stagione. Ambientato nella Corea del medioevo, nel periodo Joseon, quando un principe viene mandato in una missione suicida a indagare su una misteriosa epidemia che gli farà scoprire una verità pericolosa che minaccerà l’intero regno.

Progetto senza titolo dai creatori di Dallas Buyers Club: Rachel Winter e Craig Borten, nominati all’Oscar per Dallas Buyers Club stanno lavorando ad un progetto per A+E Studios e A+E Network. Il progetto racconterà la storia di una famiglia che si trasferisce in una piccola cittadina del Maine dove è da poco capitato il primo caso di overdose che ha sconvolto i suoi abitanti. La serie racconterà la diffusione della droga attraverso gli occhi di genitori, figli, agente DEA, lobbisti, medici, aziende farmaceutiche e cartelli della droga.

Shibden Hall: HBO e BBC One stanno collaborando ad un drama in 8 parti scritto da Sally Wainwright (Happy Valley), prodotto insieme alla Lookout Point. Ambientato nel West Yorkshire nel 1832, Shibden Hall racconta l’epica storia della proprietaria terriera Anne Lister che dopo aver trascorso diversi anni viaggiando in luoghi esotici, è determinata a cambiare profondamente la zona in cui vive, Shibden Hall nell’Halifax. Per riuscire a farlo decide di riaprire le sue miniere di carbone e sposarsi. Ma Anne Lister che cammina come un uomo, si veste come un uomo è decisa a sposare una donna. La sceneggiatura di Wainwright sarà basata sui diari di Anne Lister.

Unsolved: Marcc Rose e Wavy Jones saranno Tupac e Notorious B.I.G. nel pilot drama di USA Network che racconterà le indagini sugli omicidi dei due rapper. Rose sarà Tupac Shakur, attore, poeta, rapper leggendario, brillante ma distruttivo, ucciso nel 1996 a Las Vegas da un misterioso assassino, tuttora non identificato. Jonez sarà Christopher Wallace, aka Biggie Smalls, nato e cresciuto a Brooklyn, venne ucciso solo sei mesi dopo Shakur, ma anche il suo delitto è rimasto irrisolto. Unsolved sarà basato sui ricordi dell’ex detective della polizia di Los Angeles Greg Kadin che ha guidato la squadra che ha indagato sugli omicidi e scrisse il libro Murder Rap: The Untold Story of Biggie Smalls & Tupac Shakur Murder Investigations. Nel cast del pilot già sono presenti Josh Duhamel nei panni del detective Kading, Jimmi Simpson sarà il detective Russell Poole e Bokeem Woodbine l’agente Daryn Dupree.