Home Selvaggia Lucarelli Ballando con le stelle 2017, Oney Tapia fa piangere Selvaggia Lucarelli

Ballando con le stelle 2017, Oney Tapia fa piangere Selvaggia Lucarelli

L’esibizione di Oney Tapia fa commuovere Selvaggia Lucarelli.

pubblicato 4 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:36

La grande rivelazione di ballando con le Stelle 2017 è senza dubbio lui, Oney Tapia. Atleta dal visico statuario, sorriso contagioso, gran voglia di divertirsi e una grande capacità interpretativa per questo ballerino amatoriale. C’è solo un dettaglio: non vede.

La clip introduttiva spiega il gran lavoro che sta facendo l’insegnante Veera Kinnunen (che raccoglie le lodi della maestra di una vita Carolyn Smith) e mostra l’apprendimento di Tapia che impara movimenti e coreografia toccando, capendo il moviemnto dei piedi di Veera, immaginando la posizione delle telecamere, del pubblico, del suo corpo nello spazio.

0304223025ballando.jpg

Una prova convincente, piena di energia che conquista una standing ovation tra il pubblico e nella giuria, con tanto di lacrime di Selvaggia Lucarelli.

“E che ci posso fare… mi commuove”.

In fondo un po’ tutte le grandi storie di ‘differenza’ e disabilità hanno commosso negli anni: difficile dimenticare l’emozione di Giusy Versace per la sua prima volta col tacco dall’incidente in cui perse le gambe. Ma Oney Tapia riesca ad andare oltre i nostri limiti. Sì, i nostri. Quelli di normodotati, vedenti, che non riusciamo a immaginare come si possa imparare un passo senza vederlo. Ci aiuta a superare, tangibilmente, i nostri limiti, quelli sì difficilmente aggirabili. E forse anche per questo ci commuoviamo ogni volta un po’.

Selvaggia Lucarelli