I consigli di TvBlog
Home Ospiti in tv sabato 4 e domenica 5 marzo 2017: Gentiloni da Baudo

Ospiti in tv sabato 4 e domenica 5 marzo 2017: Gentiloni da Baudo

Massimo Ceccherini, Michele Bravi e Mara Maionchi sono tra gli altri ospiti del weekend

pubblicato 4 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:38

Il colpaccio delle ospitate televisive di questo fine settimana va a Pippo Baudo: avrà nella sua Domenica in il Presidente del consiglio. Tutto il resto è ordinaria amministrazione (promozione e dintorni).

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 4 marzo 2017

La tragica storia di Dj Fabo, che ha monopolizzato tutti i media, dai giornali al web e alla tv, sarà al centro della puntata di Tv Talk, in onda sabato 4 marzo, alle 14.55, su Rai3. Ma un altro caso è montato nella settimana televisiva, quello della cosiddetta “emergenza furti”, dopo le pesanti dichiarazioni di Francesco Facchinetti.

Sotto la lente del programma anche l’enorme successo del Commissario Montalbano, e l’approdo di Federico Russo sul Nove con il suo Hidden Singer.

Per la pagina internazionale sotto la lente del programma anche il clamoroso errore agli Oscar e non solo quello. Inoltre, si parlerà della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, in compagnia della sua protagonista Milly Carlucci (che risponderà alla domanda di Blogo).

Infine, come sempre, si esamineranno i dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti tv di Verissimo, puntata del 4 marzo 2017

 
Sabato 4 marzo 2017, alle ore 16.30 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. E’ un’attrice amatissima e festeggia vent’anni di carriera. Ospite del talk show Gabriella Pession.

In studio si racconta uno dei protagonisti assoluti dell’ultimo Festival di Sanremo Michele Bravi.

Con il mitico gruppo comico il ‘Trio’ ha fatto divertire per anni tutta Italia. Per la prima volta a Verissimo l’attore Tullio Solenghi.

L’attore Massimo Ceccherini sarà a Verissimo per parlare della sua vita e della sua seconda esperienza come naufrago all’Isola dei Famosi. In studio anche l’ex naufraga Nathalie Caldonazzo.

Infine, per lo spazio dedicato a ‘Il Segreto’, sarà ospite Severo (Chico Garcia).

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 4 marzo 2017

Gli ospiti di Massimo Gramellini nello studio de Le parole della settimana di sabato 4 marzo alle 20.30 su Rai3 sono l’attore Marco Giallini, protagonista con Alessandro Gassmann del film Beata ignoranza e la regista e attrice Sonia Bergamasco che a teatro dirige Louise e Renée ispirato a Memorie di due giovani spose di Balzac in scena al Piccolo di Milano, mentre lunedì su Rai 1 sarà tra le protagoniste del secondo episodio della serie Il commissario Montalbano.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 5 marzo 2017

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 5 marzo, alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Alla postazione tecnica ci saranno, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. I Calciatori Brutti saranno collegati per raccontare nuove divertenti pillole calcistiche insieme a Riccardo Orsolini, il ventenne attaccante esterno dell’Ascoli, acquistato dalla Juventus.

Ospiti in studio: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Mara Maionchi, Stefano Fresi che commenterà, con un filmato, anche la partita Roma – Napoli disputata sabato 4 marzo allo Stadio Olimpico di Roma, Gianluca Zambrotta  in qualità di testimonial dell’ AISM e Giorgio Montanini.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’allenatore tecnico del Napoli Maurizio Sarri; Max Giusti farà prima l’imitazione di Claudio Lotito, Presidente della A.s Lazio, e poi del cantante Ligabue, Edoardo Ferrario sarà il conduttore di Gazebo, Diego Bianchi, alias “Zoro”.  

Per lo spazio dedicato alla MUSICA: la cantante Marianne Mirage eseguirà il brano presentato a Sanremo, tratto dall’Extended play, “Le canzoni fanno male”.

In collegamento da Bergamo per anticipo delle 12.30 Atalanta – Fiorentina: Gianpaolo Bellini con Massimo Orlando. per Cagliari – Inter: Flavio Soriga e Lulù Oliveira con Matteo Caccia. Per Empoli – Genoa: Patrizia Rossetti con Roberto Pruzzo e Ignazio Oliva. per Torino – Palermo: Bruno Gambarotta  con Corrado Fortuna. Per Udinese – Juve: Bruno Pizzul con Francesca Fialdini.

Mimmo Magistroni e i Mariachi  saranno collegati dalle piste innevate di Bardonecchia. 

A Genova dai Magazzini del Cotone del Porto antico di Genova, ristrutturati nel ’92 dall’architetto Renzo Piano, Angela Rafanelli e Francesco Bonami presenteranno la mostra “Guerre stellari – play”, che celebra i 40 anni dall’uscita del primo capitolo della saga di guerre stellari.

Infine da Cagliari Mia Ceran e Totò Schillaci andranno alla scoperta del capoluogo sardo, dalla storia millenaria, offrendoci una vista panoramica dalla medioevale torre dell’elefante, nel quartiere castello.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 5 marzo 2017

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 5 marzo alle 15.00 su Rai3 che per il Grande Viaggio ha scelto come tema i re e le regine. Si scopriranno le ventotto monarchie che regnano oggi nel mondo e le loro particolarità, da quelle europee al Giappone, l’unico paese al mondo dove il sovrano Akihito ha diritto al titolo di imperatore.

Ospite di Camila Raznovich il corrispondente Rai da Londra Stefano Tura. Con lui si conosceranno i segreti della monarchia inglese. Si visiterà anche San Pietroburgo, città di zar e zarine; Dubai e le monarchie assolute della Penisola Arabica; il Rajasthan, l’India dei Maharaja; Tromso, una città della Norvegia, regno della regina delle nevi ma anche del re Harald e della regina Sonia.

Nello studio di Saxa Rubra ci sarà il geologo Mario Tozzi con un esperimento che spiega la deriva dei continenti; la giornalista scientifica del Cern di Ginevra, Paola Catapano, con le scoperte dell’organizzazione europea per la ricerca nucleare che oggi hanno un impatto sulla vita quotidiana; l’aviatore Roberto Bisa, leggenda del “volo a vista” con il record di chilometri compiuti con un ultraleggero; il fotoreporter Alessandro Gandolfi con il “Climatic grand tour”, un viaggio per immagini nel clima che cambia l’Italia.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 5 marzo 2017

Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, l’ospite principale della puntata di Domenica in in onda in diretta domenica 5 marzo su Rai1 alle 17.05 dal Teatro 18 di Cinecittà.