Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Time After Time

Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Time After Time

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di marzo

pubblicato 30 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:42

La Abc ha cancellato Time After Time dopo soli cinque episodi. La serie tv ha avuto una media di 2,2 milioni di telespettatori (0.5 rat.).

I verdetti del 29 marzo

UPDATE 18:13 Hulu ha rinnovato The Mindy Project per una sesta ed ultima stagione. “E’ stato un onore ed una gioia lavorare con Mindy (Kaling, ndr) e con l’intero team creativo dietro la serie”, ha detto il direttore dei contenuti originali di Hulu Craig Erwich. “E’ stata parte di Hulu fin da quando abbiamo lanciato il servizio e, grazie alla voce e visione unica di Mindy, è rimasta una delle serie tv popolari ed apprezzate negli ultimi cinque anni. Sebbene non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in mente Mindy per quella che sarà indubbiamente una fantastica sesta ed ultima stagione, sappiamo che The Mindy Project continuerà a vivere finchè i fan lo vedranno, lo scopriranno e rivivranno i momenti migliori della serie su Hulu”.

Netflix ha rinnovato Santa Clarita Diet per una seconda stagione. L’annuncio è stato fatto con un video pubblicato su Youtube e che potete vedere in alto.

I verdetti del 29 marzo

HumansLa Amc ha rinnovato Humans per una terza stagione da otto episodi. “Humans fornisce uno sguardo intrigante sull’evoluzione della tecnologia ed i suoi effetti sulla società”, ha detto il presidente della programmazione originale del network Joel Stillerman. “Il responso della critica alla seconda stagione celebra la visione creativa, il racconto dinamico e le interpretazioni avvincenti condivise dagli autori, produttori ed autori. Siamo contenti di continuare la nostra collaborazione con Channel 4 e Kudos e non vediamo l’ora della terza stagione”.

I verdetti del 24 marzo

The KnickCinemax ha cancellato The Knick dopo due stagioni. “Dopo due stagioni acclamate dalla critica su Cinemax, non realizzeremo altri episodi della serie”, ha detto il Presidente della Programmazione del network Kary Antholis. “Nonostante il nostro orgoglio ed affetto per la serie, così come il nostro rispetto e gratitudine verso Steven Soderbergh ed il suo team, abbiamo deciso di riportare Cinemax alla sua originale programmazione da prima serata con serie adrenaliniche, molte delle quali saranno co-prodotte internazionalmente”.

I verdetti del 23 marzo

ScorpionLa Cbs ha rinnovato ben tredici serie tv: Bull (seconda stagione), MacGyver (seconda stagione), Kevin Can Wait (seconda stagione), Man With A Plan (seconda stagione), Superior Donuts (seconda stagione), Hawaii Five-0 (ottava stagione), Blue Bloods (ottava stagione), Ncis: Los Angeles (nona stagione), Madam Secretary (quarta stagione), Scorpion (quarta stagione), Ncis: New Orleans (quarta stagione), Life in Pieces (terza stagione) e Mom (quinta stagione). Il network ha anche annunciato che seguiranno altri rinnovi di serie tv.

I verdetti del 21 marzo

Shut EyeHulu ha rinnovato Shut Eye per una seconda stagione da dieci episodi.

I verdetti del 20 marzo

The Big Bang TheoryUPDATE 19:47 La Cbs ha rinnovato The Big Bang Theory per un’undicesima e dodicesima stagione, per un totale di 48 episodi. La notizia arriva dopo settimane di voci in cui sembrava ormai cosa fatta l’accordo tra il network ed il cast. Nonostante il rinnovo sia stato annunciato, non sono ancora stati chiusi i contratti con Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Bialik (Amy), che chiedevano un aumento di compenso pari o simile a quello dei colleghi, che prendono un milione di dollari a puntata. Secondo alcune fonti le due attrici, che nella decima stagione guadagnano 175mila dollari ad episodio, dovrebbero arrivare a guadagnare 500mila dollari ad episodio.

Comedy Central ha rinnovato Detroiters per una seconda stagione. “La dolce e goffa amicizia tra Sam (Richardson, co-creatore della serie tv, ndr) e Tim (Robinson, co-creatore della serie tv, ndr) è così contagiosa, lo abbiamo notato vedendo le persona diventare più gentili l’una con l’altra”, ha detto il presidente del network Kent Alterman. “Forse ambienteremo la seconda stagione a Washington”.

I verdetti del 18 marzo

Shades of BlueLa Nbc ha rinnovato Shades of Blue per una terza stagione. “Apprezziamo enormemente tutto ciò che Jennifer (Lopez, ndr) e Ray (Liotta, ndr) fanno, sappiamo che è grazie al loro impegno, così come al duro lavoro del nostro incredibile cast e dei nostri produttori, che Shades of Blue si è chiaramente guadagnato un rinnovo per la terza stagione”, ha detto la presidente della sezione Intrattenimento del network Jennifer Salke. “Questo show continua a proporre storie potenti che ci fanno sempre chiedere di più”. La seconda stagione del telefilm sta avendo una media di 5 milioni di telespettatori (1.0 rat.).

I verdetti del 17 marzo

The ExpanseSyFy ha rinnovato The Expanse per una terza stagione da tredici episodi, che andrà in onda nel 2018. “The Expanse è una serie fantastica, entusiasta ed emotiva che ha alzato l’asticella della fantascienza in televisione”, ha detto il presidente di NbcUniversal Chris McCumber. “Insieme ai fan non vediamo l’ora di continuare questo viaggio con i nostri partner alla Alcon Television Group e con il brillante cast e troupe”.

I verdetti del 16 marzo

12 MonkeysSyFy ha rinnovato 12 Monkeys per una quarta ed ultima stagione da dieci episodi, prima ancora della messa in onda della terza. “12 Monkeys ha una fan base appassionata ed entusiasta grazie al racconto epico di Terry Matalas, al cast stellare ed alla troupe”, ha detto il presidente di NbcUniversal Jeff Wachtel. “Non potremmo essere più entusiasti di scoprire dove ci porterà Terry nell’ultimo capitolo di questa storica favolosa nella quarta stagione”.

I verdetti del 15 marzo

The Good FightLa Cbs ha rinnovato The Good Fight per una seconda stagione. “Siamo a pochi rilasciati ma la reazione degli abbonati della piattaforma Cbs All Access (dove è disponibile la serie tv in esclusiva, ndr) e dei critici è stata fenomenale”, ha detto il presidente di Cbs Interactive Marc DeBevoise. “Questa serie ed i suoi personaggi sono solo all’inizio e non vediamo l’ora di vedere dove Robert e Michelle King, il loro team creativo ed il loro fantastico cast porteranno The Good Fight.”

Fx, inoltre, ha rinnovato Legion per una seconda stagione. “La prima stagione è stata una conquista incredibile”, ha spiegato il presidente della programmazione originale del network Eric Schrier. “Più che una nuova serie, Legion è uno sguardo totalmente originale sul genere dei supereroi. Grazie a Noah Hawley per aver corso questo rischio e superato le aspettative. E’ un privilegio lavorare con Noah, con i suoi collaboratori alla produzione, l’eccezionale cast ed i nostri partner alla Marvel Television per un’altra stagione di Legion”.

Infine, la Hbo ha rinnovato Crashing per una seconda stagione. “Pete (Holmes, creatore dello show, ndr) e Judd (Apatow, produttore esecutivo, ndr) hanno dimostrato di essere gli ambasciatori definitivi per il mondo della commedia stand-up”, ha detto il capo della sezione Comedy della rete Amy Gravit.

I verdetti del 13 marzo

Una serie di sfortunati eventiNetflix ha rinnovato Una serie di sfortunati eventi per una seconda stagione. L’annunciato è stato fatto tramite Twitter, a “firma” di Lemony Snicket:

“Cari spettatori, mi è stato riferito che, nonostante i miei ripetuti avvertimenti, avete guardato l’adattamento di Netflix della mia angosciante opera, nota nel suo insieme come Una serie di sfortunati eventi. Alcuni di voi hanno addirittura ceduto alla tentazione del binge-watching, che qui significa ‘guardare diversi episodi uno dopo l’altri, pur avendo la possibilità di impiegare il proprio tempo in modi decisamente migliori’. Con mio grande orrore, ciò ha incoraggiato Netflix a convogliare i suoi illeciti guadagni nella realizzazione di una seconda stagione di questa infelice e snervante serie. Mentre vi scrivo, scenografi, costumisti e traumatologi si stanno attivando per confezionare episodi ancora più inquietanti, e tutto ciò a causa del vostro presunto entusiasmo per questo triste esempio di programma per famiglie, se così si può chiamare. Spero che siate felici. Perchè non lo sarete mai più. Con il massimo rispetto, Lemony Snicket”

 

I verdetti dell’11 marzo

The 100The CW rinnova The 100 per una quinta stagione. La serie, che ha debuttato da pochi mesi negli USA, è in media con gli ascolti di Jane the Virgin e Riverdale, anche questi rinnovati, ma cresce del 70% nei totali del 86% tra i 18-49 anni nei sette giorni successivi. Per The CW, oltre alla novità autunnali No Tomorrow e Frequency, che sembrano avere poche possibilità, resta da decidere solo il futuro di The Originals e iZombie che devono però ancora andare in onda. Quarta stagione per la comedy canadese di CBC (Canada) e Pop (USA) Schitt’s Creek creata e interpretata da Eugene e Daniel Levy. Schitt’s Creek è la serie tv originale più vista del canale e è cresciuta negli anni con un +20% rispetto alla seconda stagione e un +39% rispetto alla prima per la terza stagione. Protagonisti oltre ai due Levy, Catherine O’Hara, Annie Murphy e Jennifer Robertson.

I verdetti del 9 marzo

Showtime rinnova Billions dopo soli tre episodi (in Italia la serie va in onda in contemporanea su Sky Atlantic HD ogni lunedì sera). “Billions è una serie in continua crescita, non solo in termini di pubblico, ma anche nella critica e nell’importanza culturale” ha dichiarato il capo della rete Davi Nevis, sottolineando anche la bravura dei suoi protagonisti Damian Lewis, Paul Giamatti, Maggie Siff e Malin Akerman. FX ha rinnovato la comedy Baskets per una terza stagione, mentre è ancora in corso la seconda. La serie è co-creata da Zach Galifianakis, anche protagonista, con Jonathan Krisel e Louis C.K.. “Quest’anno Baskets si è confermata come una delle migliori comedy della tv, poggiando sulle solide basi della prima stagione che ha ottenuto ottime critiche e premi” hanno dichiarato Nick Grad e Eric Schrier presidenti della programmazione FX. PBS ha invece deciso di cancellare dopo la seconda stagione Mercy Street per problemi di budget e con i tempi di produzione.

I verdetti dell’8 marzo

TabooFx e la Bbc hanno rinnovato Taboo per una seconda stagione da otto episodi. “Tom (Hardy, ndr) e Steve (Knight, produttore della serie tv, ndr) ed i geniali produttori hanno promesso qualcosa di audace, differente ma ugualmente imperdibile e sono contento che la Bbc collabori con Fx per portare Taboo ancora una volta agli spettatori in giro per il mondo”, ha detto il presidente di Bbc Drama Piers Wenger. “Siamo contenti ed entusiasti di continuare la nostra collaborazione con la Bbc ed Fx, contribuendo al drama inglese”, ha aggiunto Hardy. “Fantastica notizia”. “Sono contento che un lavoro che spinge i limiti sia stato così ben accolto ed abbia trovato un pubblico ampio ed entusiasta in America e Gran Bretagna”, ha detto Knight. “Abbiamo provato ad avere un approccio impressionistico, piuttosto che figurativo, ad un racconto che speriamo rappresenti più accuratamente lo spirito di un fantastico momento storico. James Delaney continuerà ad esplorare molte realtà nel portare la sua banda di disadattati in un nuovo mondo, grazie ad Fx ed alla Bbc, partner con cui non potremmo essere più grati di collaborare in un lavoro rivoluzionario”. “Siamo entusiasti di sapere che il pubblico voglia conoscere cosa succederà dopo e che la Bbc ed Fx vogliano più avventure del diavolo Delaney e la lega dei dannati”, ha detto il produttore esecutivo Ridley Scott. “Insieme con i nostri distributori internazionali, Sonar Entertainment, la Bbc ed Fx hanno avuto grandi collaboratori, sostenendo Taboo ad ogni passo così che potesse diventare il drama dark e brutale che è”. The Cw, inoltre, ha rinnovato Riverdale per una seconda stagione. La media della prima stagione fino ad ora è di 1,2 milioni di telespettatori (0.5 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 5 marzo

One Day At A TimeNetflix ha rinnovato One Day At A Time per una seconda stagione da dodici episodi. L’annuncio è stato fatto dal produttore esecutivo della serie tv Mike Royce su Twitter:

“Abbiamo chiesto al nostro delizioso cast di @OneDayAtATime di diffondere questa buona notizia di @netflix”.

I verdetti del 2 marzo

EyewitnessUsa Network ha cancellato Eyewitness dopo una stagione. La serie tv, remake del norvegese Øyevitne, era stata ordinata direttamente dal network con un budget limitato, seguendo un modello di produzione diverso dal solito e con l’obiettivo di far affiancare lo show alle repliche di Law and order: unità vittime speciali.

Serie tv rinnovate

Schitt’s Creek (quarta stagione)
The 100 (quinta stagione9
Billions (terza stagione)
Baskets (terza stagione)
One Day At A Time (seconda stagione)
Taboo (seconda stagione)
Riverdale (seconda stagione)
Una serie di sfortunati eventi (seconda stagione)
The Good Fight (seconda stagione)
Legion (seconda stagione)
Crashing (seconda stagione)
12 Monkeys (quarta stagione)
The Expanse (terza stagione)
Shades of Blue (terza stagione)
Detroiters (seconda stagione)
The Big Bang Theory (undicesima e dodicesima stagione)
Shut Eye (seconda stagione)
Bull (seconda stagione)
MacGyver (seconda stagione)
Kevin Can Wait (seconda stagione)
Man With A Plan (seconda stagione)
Superior Donuts (seconda stagione)
Hawaii Five-0 (ottava stagione)
Blue Bloods (ottava stagione)
Ncis: Los Angeles (nona stagione)
Madam Secretary (quarta stagione)
Scorpion (quarta stagione)
Ncis: New Orleans (quarta stagione)
Life in Pieces (terza stagione)
Mom (quinta stagione)
Humans (terza stagione)
Santa Clarita Diet (seconda stagione)
The Mindy Project (sesta stagione)

Serie tv cancellate

Eyewitness (una stagione)
Mercy Street (due stagioni)
The Knick (due stagioni)
Time After Time (una stagione)