Home Notizie Un passo dal cielo 4 cambia giorno di programmazione, i fan si ribellano

Un passo dal cielo 4 cambia giorno di programmazione, i fan si ribellano

Dal 9 marzo su Raiuno in onda la fiction Sorelle. Un passo dal cielo spostato al martedì. I fan non ci stanno.

pubblicato 2 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:45

Update 2 marzo

È ufficiale: le ultime tre puntate di Un passo dal cielo andranno in onda di martedì, a partire dal 7 marzo.

*******************************************************************************

La partenza su RaiUno di Sorelle, inizialmente prevista per martedì 7 marzo con un raddoppio il giorno seguente, è stata rinviata a giovedì 9, come si legge sulla pagina ufficiale della fiction diretta da Cinzia Th Torrini. Per i telespettatori della rete ammiraglia Rai questo significa che le ultime quattro puntate di Un passo dal cielo 4 dovranno cambiare giorno di programmazione.

La settima puntata della fiction con protagonista Daniele Liotti è prevista per domani, 2 marzo, e per arrivare alla conclusione della stagione mancheranno poi altre 3 prime serate, per un totale di 6 episodi. Quando andranno in onda? Al momento non è dato saperlo, probabilmente lo scopriremo domani al termine della puntata, ma possiamo immaginare che il giorno prescelto per la messa in onda sarà o la domenica, al posto di Che Dio ci aiuti che si avvia alla conclusione il 5 marzo, o il martedì, che a questo punto resta ‘orfano’ della fiction Sorelle.

La scelta di RaiUno di non mandare in onda Sorelle il 7 e 8 marzo è probabilmente dettata da più ragioni: da una parte non si vuole fare “concorrenza” a Raidue, che dalla prossima settimana manderà in onda La porta rossa il mercoledì e non più il venerdì, dall’altra si teme l’8 marzo, festa della donna, giorno in cui tradizionalmente molte telespettatrici sono fuori a festeggiare. Ma c’è da pensare che i motivi siano anche altri, come “sfruttare” il successo di Un passo dal cielo 4, che al giovedì si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto con oltre 5 milioni di telespettatori a puntata.

Chi decide i palinsesti, però, non sembra aver fatto i conti con i fan della serie tv con protagonista Liotti, che sui social sono già sul piede di guerra:

Perchè la prossima settimana di giovedì andrà in onda la nuova fiction Sorelle? Perchè ci spostate Un passo dal cielo? Non è giusto, il giovedì è il giorno di Un passo dal cielo e spostarlo per le ultime tre puntate è un segno irrispettoso nei confronti del pubblico.

Per favore non spostate le ultime puntate ad un altro giorno, teniamoci la giusta suspence e poi è sempre stata di giovedì… anche se il cast è top, il giovedì l ho legato idealmente a Terence un pò come per Don Matteo… e poi avete uno share altissimo tutti gli altri senza socials che si trovano Sorelle?!?

La Rai ogni tanto impazzisce!! Siamo più di 5000000 di persone che segue Un Passo dal Cielo… e se boicottassimo Sorelle???? C’avete pensato????

ho letto che giovedì 9 marzo andrà in onda la prima puntata di Sorelle, non fate scherzi. IL GIOVEDI’ E’ IL GIORNO DI UN PASSO DAL CIELO, NON POTETE CAMBIARE LA PROGRAMMAZIONE PER LE ULTIME PUNTATE

Ora resta da capire quando andranno in onda le ultime puntate di Un passo dal cielo. E, a quel punto, vedere se ci saranno altre reazione dei numerosi fan a questo ‘balletto’ di date, spostamenti e rinvii.