Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 13 gennaio 2013

Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 13 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 13 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Appuntamento a random del lunedì con l’analisi visiva, minuto per minuto, degli ascolti della domenica pomeriggio appena passata, grazie ai nostri grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste. Vediamo dunque anche per quel che riguarda la giornata di ieri, domenica 13 gennaio 2013, come si è mosso il pubblico di fronte alle Domeniche in, Domeniche Live, Quelli che…, Alle falde del Kilimangiaro, fino alla consueta sfida quotidiana fra i preserali delle reti ammiraglie.

La partenza del pomeriggio vede nettamente davanti la curva blu di Domenica in Arena condotta da Massimo Giletti, che scorre nella prima parte del pomeriggio fra il 20 ed il 25% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali al 14% e poi c’è la curva arancione della prima parte di Domenica Live che scivola appena al di sopra della linea del 10% di share. Con l’inizio del calcio di serie A, la curva blu di Rai1 scende al di sotto della soglia del 20%, scorrendo sempre al comando fino al termine del segmento condotto da Massimo Giletti.

La curva rossa di Quelli che… scorre insieme alla linea azzurra di Italia1, per poi aumentare di qualche punto al termine delle partite di calcio toccando il 10% di share. Equilibrata la sfida fra Così è la vita di Lorella Cuccarini e Domenica Live dalle 17 circa in poi, con entrambe le curve che scorrono nei pressi della linea del 15% di share, seguite dalla curva verde di Alle falde del Kilimangiaro. Bene la curva rossa di 90° minuto su Rai2 che tocca il 15% di share, quindi eccoci alla sfida del preserale, con la curva arancione di Avanti un altro che parte dal 15% di share e tocca a fine emissione il 25%, rimanendo spesso sopra alla linea di Rai1. Soglia del 25% che viene toccata anche dalla curva blu dell’Eredità durante le ultime battute del programma, chiudendo con un gap dell’1,56% di share rispetto alla media di Avanti un altro nella sovrapposizione dei due programmi.

Amici di Maria De Filippi