Volo in diretta, Fabio Volo non va più in prima serata?


Fabio Volo non debutterà in prima serata: questa la news che arriva da un tweet di Sorrisi e Canzoni col quale si 'congela' il progetto di un ciclo di quattro appuntamenti riservati al prime time di RaiTre. La versione serale (non notturna, insomma) di Volo in diretta sarebbe dovuta partire giovedì 24 gennaio alle 21.10, ma sembrerebbe che il volo in diretta di Fabio sia stato cancellato. Anzi, per Sorrisi la notizia è "definitiva":


 

"Fabio Volo: sfuma definitivamente il progetto di portare in prima serata il suo "Volo in diretta".

Noi preferiamo il condizionale, visto che mancano comunicazioni ufficiali. Stando alle ipotesi avanzate da Sorrisi, la cancellazione potrebbe essere dovuta all'agitata situazione dei palinsesti, particolarmente ballerini anche a causa della campagna elettorale, o a un ripensamento del conduttore, magari ancora poco sicuro di formula e cast. Non escluderemmo, piuttosto, uno slittamento al dopo Elezioni. Del resto la serata scelta, quella del giovedì, resta tra le più 'vivaci' di questo inizio anno.

Sorrisi, inoltre, dà conto di alcune 'discrepanze di vedute' che sarebbero intervenute tra Volo e Natasha Lusenti, volto di La7 scelto per la versione in prime time al posto di Jane Alexander; discrepanze che avrebbero portato la giornalista a rinunciare all'incarico. Per la sostituzione sempre il settimanale Mondadori ha fatto i nomi di Gene Gnocchi, Francesca Faldini e Nabiha Accari.

E in effetto Francesca Faldini, volto di "A Sua immagine", debutta domani, 15 gennaio, al fianco di Volo, ma nella consueta collocazione della seconda serata. Tema della serata è 'il sogno' e la Faldini  chiamata a ricordare quello 'storico' di Martin Luther King. La nota Rai, inoltre, punta sulla natura sperimentale della coppia: l'arrivo della Faldini, infatti, viene descritto come:

"un “esperimento” dettato dal tema della puntata, il sogno, per un omaggio all’anniversario della nascita di un grande sognatore: Martin Luther King, nato in questo stesso giorno.Con Fabio Volo, Francesca Fialdini ricorda le lotte di Luther King per i diritti umani....".

Insomma, 'piccoli' cambiamenti arrivano...

Considerata l'attitudine di Fabio per i tweet ci aspettiamo a stretto giro di posta una conferma o una smentita, insomma una risposta all'annosa domanda 'Volo in diretta avrà la sua prima serata?'. Intanto vi lasciamo con un estratto dell'intervista rilasciata dal conduttore a Sorrisi qualche giorno fa e in cui si riassume il 'senso di Volo per il suo lavoro':

"Sono sempre stato una persone che, se voleva giocare in serie A, si doveva allenare più degli altri. Non sono Maradona, che può permettersi di saltare un allenamento e segnare comunque un gol mitico. Ci provo. Studio, leggo, mi informo, ma poi sono quel che sono. Fin troppo bravo se penso al punto da cui sono partito".

Che Volo abbia davvero deciso di allenarsi un altro po' prima del debutto in Serie A?

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: