Home Notizie Tutto può succedere 2, la seconda stagione dal 20 aprile su Raiuno

Tutto può succedere 2, la seconda stagione dal 20 aprile su Raiuno

Camilla Filippi e Flavio Furno confermano che Tutto può succedere 2 partirà il 20 aprile su Raiuno

pubblicato 7 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:50

UPDATE 07/04: Tutto può succedere 2 ha finalmente una data di partenza, ovvero il 20 aprile. Dopo essere stata inizialmente annunciata per il 30 marzo, la fiction di Raiuno era stata spostata per permettere a Sorelle di andare in onda il giovedì. La serie tv, quindi, occuperà come annunciato la serata del giovedì (ma con ogni probabilità ci saranno anche dei doppi appuntamenti).

La conferma arriva ancora da Camilla Filippi su Facebook, che il 5 aprile ha iniziato il countdown:

“Buongiorno MENO 15! Martedì faremo la conferenza stampa di Tutto può succedere 2… prometto LIVE su Instagram, su facebook li faremo come sempre prima della messa in onda delle puntate. Vi bacio.”

La conferma arriva anche da Flavio Furno, interprete di Roberto Galani, collega di Alessandro (Pietro Sermonti):

“Save the date: dal 12 aprile ‘Moglie e marito’ al cinema, dal 20 aprile Tutto può succedere 2, Raiuno, dal 16 maggio 1993-La serie, Sky Atlantic. Tutt’appost!”

Un peccato per la partenza in ritardo ed a tarda stagione, per una serie che avrebbe meritato uno spazio maggiore in palinsesto e che ora si ritrova ad andare in onda in primavera inoltrata.

Tutto può succedere 2, la seconda stagione slitta ad aprile

UPDATE 23/03: Camilla Filippi, su Facebook, conferma quanto in tanti avevano iniziato a sospettare, ovvero che Tutto Può Succedere 2 non partirà il 30 marzo. Il giovedì, infatti, ora è occupato da Sorelle. L’attrice, nel video che vedete in alto, in cui è con Esther Elisha (Feven):

“Continuiamo a leggere delle notizie sul fatto che la serie uscirà il 30 marzo. Purttroppo non è così. Hanno cambiato la data… Stiamo aspettando che ci confermino una data un po’ più ufficiale. Ci hanno detto una data probabile, ma preferiamo aspettare quando saremo a ridosso per darvi una data vera”.

Tutto Può Succedere 2, su Raiuno dal 30 marzo

Piccoli cambi di palinsesto in casa Rai, riguardanti le fiction. Al centro di questi spostamenti o, meglio, posticipi, c’è Tutto Può Succedere 2, nuova stagione della serie tv di Raiuno remake di Parenthood, che sta per debuttare in una nuova giornata, ovvero quella del giovedì: la seconda stagione (che sarebbe dovuta partire dal 12 marzo, quindi la domenica), infatti andrà in onda dal 30 marzo.

La prima stagione è andata in onda (fatta eccezione per un doppio appuntamento ad inizio stagione) sempre di domenica, andando a raccogliere un discreto -ma non altissimo, va detto- pubblico. Nonostante questo, Rai Fiction ha deciso di produrre una nuova stagione della serie che, sul fronte critiche, aveva ricevuto dei buoni consensi. Come la serie originale, infatti, Tutto può succedere ha seguito uno stile molto più libero e contemporaneo, raccontando storyline da punti di vista insoliti o, quantomeno, più attinenti con i cambiamenti della società in corso.

A dare la notizia di questo spostamento è stata Camilla Filippi, interprete di Cristina, moglie di Alessandro (Pietro Sermonti), in una diretta Facebook (video in alto):

“[La serie] andrà in onda di giovedì e, probabilmente, faranno delle doppiette, un altro giorno. Il giovedì è un giorno migliore, qui ci sono un sacco di tifosi di calcio, la domenica stanno a casa, invece il giovedì è una serata un po’ più tranquilla, non ci sono le partite, ci salviamo. Andrà in onda dal 30 marzo.”

Come detto dalla Filippi, Tutto può succedere 2 occuperà, in alcune settimane, anche un’altra giornata, in modo da andare in onda due volte a settimana e concludersi prima dell’inizio dell’estate (la seconda stagione dovrebbe essere composta da 12 prime serate, come la prima). Molto probabilmente, queste serate sanno il lunedì, a maggio, quando un’altra fiction, Il Commissario Maltese, sarà conclusa.

Tutto può succedere 2 sarebbe però dovuto andare in onda di domenica: al suo posto, dal 12 marzo, andranno in onda le repliche di Che Dio Ci Aiuti 3, forte del successo ottenuto nella stessa serata dalla prima tv della quarta stagione della fiction di Lux Vide. Raiuno, quindi, punta su una replica già dalla primavera, che sarà accompagnata, dal 13 marzo, da un’altra riproposizione, ovvero quella de Il Comissario Montalbano, con gli episodi già andati in onda, fino a maggio. Quest’ultima, però, è ormai una tradizione, che cerca di ottenere buoni ascolti da una replica sfruttando l’onda delle due prime tv previste in queste settimane.