Home Notizie E’ morto Neil Fingleton, era stato Mag the Mighty in Game of Thrones

E’ morto Neil Fingleton, era stato Mag the Mighty in Game of Thrones

E’ morto, all’età di 36 anni, Neil Fingleton, giocatore di pallacanestro che ha anche interpretato Mag the Mighty in Game of Thrones e che ha lavorato anche al cinema ed in altri programmi

pubblicato 26 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:51

Nelle stesse ore in cui i media americani hanno annunciato la scomparsa di Bill Paxton, è stata annunciata anche la scomparsa di un altro attore, noto soprattutto per un ruolo: è morto, all’età di 36 anni, Neil Fingleton, giocatore di pallacanestro prestato al mondo dello spettacolo, che ha sfruttato la sua statura sopra la media per fargli interpretare ruoli particolare. Fingleton, infatti, è stato l’uomo britannico più alto del mondo, secondo il Guinness dei Primati: era alto, infatti, 232,6 cm. Un’altezza che gli ha permesso di entrare nel cast di Game of Thrones, dove ha interpretato il gigante Mag the Mighty. L’attore è morto a causa di una complicazione cardiaca.

Nato a Durham nel 1980, Fingleton frequentò il liceo in America, dove si trasferì. Iniziò a giocare a pallacanestro durante l’Università, fino a diventare professionista subito dopo la laurea. Ha giocato nei Boston Frenzy, nei Tees Valley Mohawks, nei CB Illescas e nei CB Ciudad Real. A causa di un infortunio, però, fu costretto a lasciare la carriera sportiva.

Neil FingletonE’ diventato quindi protagonista dei due documentari Britain’s Tallest Men della Bbc e Superhuman: Giants di Itv. Ha iniziato così la carriera nello showbusiness, recitando in film come “47 Ronin” e “Jupiter-Il destino dell’universo”, ma anche in “X-Men: l’inizio” ed “Avengers: Age of Ultron”.

Due le serie tv in cui è comparso: Doctor Who, in cui ha recitato in due episodi nei panni di The Fisher King; e Game of Thrones, in cui, appunto, ha interpretato il gigante Mag the Mighty nell’episodio della quarta stagione “Il coraggio dei pochi”. Mag the Mighty era un gigante a cui ricorrono i Bruti durante la loro battaglia contro i Guardiani della Notte, capitanati da Jon Snow (Kit Harington), che rimane ucciso durante la battaglia stessa.