I consigli di TvBlog
Home Notizie Stasera mi tuffo su Canale 5 nel 2013: ecco la versione italiana di Stars in danger: high diving

Stasera mi tuffo su Canale 5 nel 2013: ecco la versione italiana di Stars in danger: high diving

Nel prossimo autunno la rete ammiraglia di Mediaset trasmetterà la prima edizione del talent show dedicato ai tuffi. Ecco tutti i dettagli.

14 Gennaio 2013 11:07

E’ Maurizio Caverzan a dare la notizia stamattina su Il Giornale. Il prossimo autunno su Canale 5 approderà Stasera mi tuffo, titolo (al momento il più probabile) italiano del format Stars in danger: high diving. Stando a quanto si legge sul quotidiano nei giorni scorsi è stato firmato un accordo tra Mediaset e la nuova società di produzione tedesca Banijay rappresentata in Italia da Marco Bassetti.
Il programma è in onda in Germania (TV total Turmspringen) con successo da tempo ed è stato poi esportato in Canada, Cina, Norvegia e Svezia, mentre mercoledì scorso ha esordito mercoledì in America su Fox (in apertura di post vi proponiamo il promo del programma). Negli States – dove ha debuttato anche Celebrity Diving Series, altro format dedicato ai tuffi – ha collaborato allo show Troy Dumais, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 nel sincro da tre metri. Prevedibile dunque che anche in Italia ci possa essere un testimonial del settore per promuovere e spingere questo talent show inedito nel nostro Paese. Il format prevede che a sfidarsi a colpi di tuffi, carpiati e panciate (da altezze progressivamente maggiori) ci siano delle celebrità.
In America, per esempio, in gara (sono 8 i concorrenti) tra le donne ci sono Jwoww (Jennifer Farley – Jersey Shore), Bethany Hamilton (surfista), Alexandra Paul (attrice – Baywatch – e atleta), Kim e Kyle Richards (Little House on the Prairie e The Real Housewives Of Beverly Hills, mentre tra gli uomini compaiono David Chokachi (attore, Baywatch), Terrell Owens (giocatore di football americano e protagonista del The T.O. Show), Antonio Sabato Jr. (attore di Melrose Place, Beautiful e General Hospital, e protagonista del reality My Antonio)

Veniamo all’Italia: chi vedreste bene in costume sul trampolino? E chi potrebbe essere il conduttore della trasmissione? E quale il nome conosciuto per trainare lo show? Tania Cagnotto? Nicola Marconi?