I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017: Elodie, Al Bano e…

Ospiti tv sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017: Elodie, Al Bano e…

Rai3 propone per il fine settimana due grandi artisti: la scrittrice Susanna Tamaro e il regista Ferzan Ozpetek

pubblicato 24 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:56

Un fine settimana di ospiti dalla veneranda età e illustre carriera, quello che ci aspetta: gli appassionati di letteratura e cinema potranno ritrovare su Rai3 Susanna Tamaro e Ferzan Ozpetek. Ma ce n’è anche per gli amici di Maria… e di Sanremo.

Gli ospiti di Amici, puntata del 25 febbraio 2017

Ospiti della puntata di Amici, in onda sabato 25 febbraio alle 14.10 su Canale 5, Elodie ed Ermal Meta.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 25 febbraio 2017

La puntata di Tv Talk, in onda sabato 25 febbraio alle 14.55 su Rai3, si aprirà parlando del nuovo programma di Bianca Berlinguer #cartabianca, per arrivare al clamore delle inchieste de Le Iene, quelle di Pif e Filippo Roma. Enrico Lucci racconterà il suo nuovo Nemo.

Due i dossier al centro della puntata, quello sui luoghi della cronaca nera raccontati dai media e quello sul racconto della malattia in tv, da Chemioamiche a I ragazzi del Bambino Gesù. Con Mara Venier (che risponderà alla domanda di Blogo) si farà una riflessione sull’essere “vip” oggi, mentre con Geppi Cucciari si ripercoranno i passi principali della sua carriera, dai libri a Sanremo. E, come sempre, si esamineranno i dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 25 febbraio 2017

Sabato 25 febbraio 2017, alle ore 16.30 su Canale 5, appuntamento imperdibile con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

E’ un grande protagonista della canzone italiana e negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé, prima per un grave problema di salute e poi per la sua clamorosa eliminazione alla finale di Sanremo. In esclusiva a Verissimo si racconta Al Bano.

Per la prima volta ospite del talk show di Canale 5 la cantante Bianca Atzei. Infine, direttamente da Madrid, la solare merlettaia de “Il Segreto” Gracia Hermosa (Carmen Canivell).

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 25 febbraio 2017

Gli ospiti di Massimo Gramellini nello studio de Le parole della settimana di sabato 25 febbraio, in onda alle 20.30 su Rai3, sono il regista Ferzan Ozpetek nelle sale dal 2 marzo con il suo nuovo film Rosso Istanbul e l’attore Rocco Papaleo.

Massimo Gramellini ogni sabato sera fa il punto della situazione legando alcune notizie della settimana alle parole che in qualche modo le caratterizzano. Gli ospiti in studio commenteranno le parole mentre a Geppi Cucciari è affidata la parte più ironica della trasmissione.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 26 febbraio 2017

Una nuova puntata di Quelli che il calcio alle 13.45 su Rai2 con Nicola Savino e la Gialappa’s Band .

Francesco Mandelli e Angela Rafanelli saranno in collegamento da Los Angeles in occasione dell’89ªedizione della Notte degli Oscar: la cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles la notte di domenica 26 febbraio e sarà trasmessa in più di 225 nazioni nel mondo.

Alla postazione tecnica, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto e da Viareggio collegamento con Mimmo Magistroni per la sfilata dei carri di Carnevale con I Mariachi.

I Calciatori Brutti saranno collegati per raccontare nuove divertenti pillole calcistiche mentre per lo spazio dedicato alla musica saranno ospiti gli Afterhours che eseguiranno il singolo Né pani né pesci, tratto da Folfiri o Folfox, il loro ottavo album di inediti. Dopo l’esibizione, il nerazzurro leader del gruppo, Manuel Agnelli, siederà al tavolo degli opinionisti. Accanto a lui Paolo Casarin, Fulvio Collovati, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e il sampdoriano Enrico Nicolini.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’ex premier Matteo Renzi e poi dell’allenatore tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e Ferrario sarà il Pips, un ragazzo universitario sfaccendato.

Per Palermo–Sampdoria l’attore e drammaturgo Davide Enia, per Sassuolo–Milan Sara Peluso con l’attore Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Maturo, per Genoa–Bologna il cantante Jack Savoretti e l’attore Ignazio Oliva con l’allenatore Renato Villa, per Crotone–Cagliari lo scrittore Flavio Soriga che lancerà il servizio Crotone Express: le peripezie da affrontare per raggiungere lo stadio del Crotone, per Lazio–Udinese la showgirl Anna Falchi e l’opinionista Karim Salvatori con Fausto Sciarappa, attore del cast La porta rossa, fiction in onda su Rai2.

Infine da Torino Mia Ceran seguirà ancora una volta le imprese calcistiche del Crocetta, la squadra più scarsa d’Italia. Per tentare di risollevarne le sorti, Moreno Beretta scenderà in campo e Totò Schillaci farà da motivatore tecnico.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 26 febbraio 2017

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 26 febbraio, alle 15.00 su Rai3, che per il “Grande Viaggio” della settimana ha scelto come tema i luoghi delle favole. Si viaggerà dai luoghi incantati dell’Inghilterra di Harry Potter fino all’antico Borgo di Collodi e il parco di Pinocchio, passando per i fiordi norvegesi della regina delle Nevi. Ospite di Camila Raznovich la scrittrice Susanna Tamaro. Si visiterà anche la Danimarca sulle orme di Hans Christian Andersen e dei suoi personaggi, il Giappone delle favole e la Nuova Zelanda del Signore degli Anelli.

In studio il geologo Mario Tozzi con un esperimento sulla densità dell’acqua che aiuterà a comprendere il rapporto tra fiumi e mari e i rischi che corrono i delta dei fiumi a causa dell’intervento umano; la tuffatrice e campionessa olimpica Tania Cagnotto ripercorrerà la sua carriera e commenterà in studio i tuffi più folli nel mondo; Ilaria Cinelli, ingegnere a capo di una missione internazionale che ha simulato le condizioni di vita su Marte nel deserto dello Utah; Greta Menardo, giovane promessa del kitesurf azzurro.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 26 febbraio 2017

Paola Turci, con la grinta e il cuore di sempre, sarà ospite della puntata di Domenica in di domenica 26 febbraio e ripercorrerà con l’amico e conduttore Pippo Baudo i momenti più importanti della sua carriera artistica e i dolori, fino al ritorno dopo 16 anni sul palco di Sanremo e al suo rilancio artistico, in onda alle 17.05, su Rai1.

La bella e brava Bianca Guaccero, uno dei volti più amati della tv, intratterrà il pubblico parlando dei suoi numerosi programmi e show di successo mentre Nino D’Angelo presenterà, insieme al figlio Toni, il film “Falchi”, di cui padre e figlio hanno curato rispettivamente colonna sonora e regia. Nino D’Angelo racconterà inoltre le tappe salienti della sua lunga carriera.In studio la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco, i balletti e le canzoni della showgirl Manuela Zero.