Home Notizie Sky Go su Windows 8 non funziona. Entro gennaio 2013 risolto il problema

Sky Go su Windows 8 non funziona. Entro gennaio 2013 risolto il problema

TvBlog è in grado di anticipare che la situazione avrà soluzione positiva tra pochissimi giorni.

pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:30

Sky Go, il servizio che consente la visione in streaming dei canali Sky su tablet, smartphone e pc, non funziona sui dispositivi con Windows 8. Questo è un dato di fatto che da mesi lettori di TvBlog ci segnalano e che appunto molti noi hanno scoperto personalmente. La soluzione, tuttavia, è molto vicina. TvBlog infatti è in grado di annunciare che entro la fine di gennaio 2013 sarà possibile accedere a Sky Go anche con Windows 8. La data precisa al momento pare non essere noto nemmeno ai dirigenti che attendono informazioni dettagliate al massimo dagli sviluppatori, in queste ore al lavoro.

Se su device mobili con Ios e Android Sky Go non ha mostrato incompatibilità di sorta (anche se qualche problema, inevitabilmente, è stato riscontrato), diversa è stata la situazione con la nuova versione del sistema operativo lanciata a fine ottobre scorso. Il problema è nato per una questione di customizzazione che ha provocato un ritardo imprevisto – tre mesi circa -, dato che inizialmente si pensava si potesse risolvere la compatibilità in maniera automatica.

Così non è stato e per questo motivo è sorto l’inconveniente che ha fatto arrabbiare (per usare un eufemismo) gli abbonati della pay-tv. I quali ora però potranno tirare un sospiro di sollievo: Sky Go sarà visibile anche da chi usa dispositivi con sistema operativo Windows 8; i telespettatori potranno quindi godere sia dei contenuti live sia di quelli on demand.

Per quanto concerne Windows 8 Phone, invece, nessuna novità nell’immediato. Evidentemente anche per una questione di mercato, al momento presidiato soprattutto da Apple e Samsung.