Home Piazzapulita, stasera su La 7: ospiti Vendola, Sechi e Giannino

Piazzapulita, stasera su La 7: ospiti Vendola, Sechi e Giannino

Secondo appuntamento del 2013 con il talk di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli.

pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:30

Torna l’appuntamento con Piazzapulita, il talk di approfondimento politico di La 7 condotto da Corrado Formigli. Stasera ospiti in studio saranno Nichi Vendola, leader di SEL e Governatore della Regione Puglia e i giornalisti candidati Oscar Giannino, fondatore di Fare per Fermare il declino e Mario Sechi, sceso (o salito) in campo per Scelta civica con Monti per l’Italia. A discutere con loro ci saranno anche Concita De Gregorio, giornalista (non candidata) di Repubblica e Emiliano Brancaccio, economista.
Nel corso della puntata, intitolata Zero a Zero, si parlerà dei temi più attuali dal punto di vista politico analizzando anche i percorsi finora seguiti dai vari leader: da Mario Monti sempre più invischiato nella lotta politica a Berlusconi straripante in tv (approderà anche da Formigli fino alla fine della campagane elettorale – stamane è stato da Belpietro su Canale 5) e in rimonta, da Grillo in tour per l’Italia a Vendola alle prese col suo radicalismo. Piazzapulita si chiede dunque se l’Italia rischia un altro pareggio, che significherebbe così una nuova stagione di incertezza politica e, probabilmente, non solo.
PolisBlog seguirà in diretta la seconda puntata del 2013 del talk in onda fino a fine stagione il lunedì in prima serata.
Il primo appuntamento, andato in onda 7 giorni fa, ha vinto – pur di pochissimo – il confronto con Quinta colonna (1,6 milioni pari al 6.06% di share), diretto competitor del talk di La 7 e in onda su Rete 4 con la conduzione di Paolo Del Debbio: 7,19% di share con poco più di 1,6 milioni di telespettatori.

Amici di Maria De Filippi