Home Sky Sport 24 Ilaria d’Amico: “Diletta Leotta mia erede? Ci sono anche tante altre professioniste”

Ilaria d’Amico: “Diletta Leotta mia erede? Ci sono anche tante altre professioniste”

Diletta Leotta è l’erede di Ilaria d’Amico? Parla la conduttrice storica di Sky Calcio Show.

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:59

Fino a non molto tempo fa, lo sport di Sky veniva associato ad un’unica donna: Ilaria d’Amico. La giornalista romana, padrona di casa di Sky Calcio Show, era (ed è) il volto autorevole del canale sportivo. Solo che ora deve fare i conti con un’altra primadonna agguerrita ed affascinante per il pubblico maschile della piattaforma di Murdoch. Stiamo parlando, l’avrete capito, di Diletta Leotta. La giornalista classe 1991, conduttrice della di Serie B Studio e Goal Deejay, è in forte ascesa e spesso ha rubato scena e pagine di giornali alla dirimpettaia.

Si può considerare la sua erede? “Diletta è un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale”, ha detto la signora Buffon al Corriere. Per poi aggiungere: “Il talento in qualsiasi campo deve essere premiato. Mi stupisco ancora che si parli sempre di spacchi e scollature e delle loro scelte su come si vestono. Le persone sono credibili e rimangono tali per quello che fanno”.

Che la conduzione di Sky Calcio Show, però, sia un sogno da raggiungere Diletta Leotta non l’ha mai nascosto: “Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Sky Calcio Show è sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva”, aveva detto un annetto fa, quando sembrava vicina alla sostituzione temporanea della collega in maternità.

Sky Sport 24