I consigli di TvBlog
Home Torto o Ragione?, Rita dalla Chiesa presidente di giuria

Torto o Ragione?, Rita dalla Chiesa presidente di giuria

Rita dalla Chiesa a Torto o Ragione su Rai 1 da lunedì 27 febbraio (per dieci puntate).

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:59

Sono passati quasi dieci anni dal 2008 (e fin qui…). E tante cose sono cambiate. Allora Rita dalla Chiesa era ancora al timone di Forum, oggi è “a spasso” ed il tribunale di Canale 5 è condotto da Barbara Palombelli. Allora sulla concorrenza andava in onda Verdetto Finale condotto da Veronica Maya, oggi il programma si chiama Torto o Ragione? ed è condotto da Monica Leofreddi. Allora la signora Dalla Chiesa la definiva una trasmissione “non simile ma identica a Forum. L’unico elemento differente è la giuria americana ma anche questo, in realtà, è stato ripreso da un nostro programma serale che si chiamava (appunto) Il verdetto“, oggi ci va a lavorare. I tempi cambiano, così come cambiano le prospettive ed i rapporti professionali.

Come anticipato dai colleghi del blog DavideMaggio.it, da lunedì 27 febbraio Dalla Chiesa sarà Presidente della Giuria Popolare del tribunale di Rai 1 per (intanto) dieci puntate. “Sono stata contattata dalla produzione per sapere se fossi interessata e, avendo io stessa condotto per una vita una trasmissione molto simile, ho detto subito di sì. Parliamo, però, solo di dieci puntate, non so se saranno rinnovate. Mi è mancato Forum, casa mia. Certo, ci si trasferisce tranquillamente: ho fatto tanti di quei trasferimenti nella mia vita con mio padre che ormai ci sono abituata. Sono ormai tre anni e mezzo che sono fuori e posso dire di aver perso i contatti con loro. Ho mantenuto rapporti ottimi con tutta Mediaset, che rimane casa mia, ma le persone di Forum non le sento da tanto, ormai”, ha dichiarato la conduttrice a Mario Manca di Vanity Fair.

Veronica Maya, ex dirimpettaia della Dalla Chiesa, ha commentato su Twitter: “Quanto mi sarebbe piaciuto averla nel mio tribunale. Peccato che non capitò. #verdettofinale. Grande Rita”. “Grazie, VERONICA! Ma in quel periodo sarebbe stato impossibile. Quanto mi ero arrabbiata… Un bacio”, è la risposta.