Home Serie Tv Sorelle, dal 9 marzo su Raiuno la serie “sequel” di Un’altra vita

Sorelle, dal 9 marzo su Raiuno la serie “sequel” di Un’altra vita

Su Raiuno dal 9 marzo andrà in onda Sorelle, nuova fiction che segue il filone di Un’altra vita e che racconterà la storia di Chiara, avvocato che deve indagare sulla misteriosa scomparsa della sorella

pubblicato 1 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:01

UPDATE 01/03: Prima della messa in onda, Sorelle cambia già giorno di programmazione. La fiction, infatti, partirà il 9 marzo, di giovedì. Resta, per ora, incerta la sorte degli ultimi tre quattro episodi di Un passo dal cielo che, evidentemente, cambieranno giorno di programmazione.

Il pubblico di Raiuno si ricorderà Un’altra vita, la miniserie andata in onda due anni fa con Vanessa Incontrada. Nonostante il successo che la fiction ottenne, Un’altra vita non avrà una seconda stagione, ma seguirà un percorso differente, composto da tante storie diverse l’una dall’altra con cast differenti. Sorelle, la nuova miniserie che andrà in onda dal 7 marzo, s’inserisce proprio all’interno del progetto pensato da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, autori anche di questa fiction, prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy con la regia di Cinzia Th Torrini.

L’annuncio della data di partenza arriva proprio dalla regista che, su Facebook, pubblicando un video della pagina ufficiale della serie, l’ha anticipata:

Sorelle

“SORELLE con Stella! La nostra giovane protagonista! La pillola di Stella! Condividete! Stella la trovate in SORELLE dal 7 marzo su Raiuno. Buona visione e condividete!!!”

Anche Alessio Vassallo, presente nel cast, ha confermato la data, sempre su Facebook, pubblicando una foto con il collega Giorgio Marchesi, anche lui presente nella serie:

“Non so se mi spiego. 7 marzo Raiuno”.

Sorelle, quindi, andrà a raccontare una storia totalmente diversa da quella di Emma (la Incontrada), come aveva spiegato a Blogo lo stesso Cotroneo:

“‘Un’altra vita’ è la storia di una rinascita, di una donna che è costretta a cambiare radicalmente vita, la narrazione di una seconda possibilità. Serializzare a ripetizione questo cambiamento per noi avrebbe significato dovere fare ‘rinascere’ di nuovo a comando il personaggio. Ma i personaggi non sono macchinette da condurre dentro le storie, e per noi il cambiamento di Emma si era concluso, aveva espresso già il suo massimo potenziale. Per questo abbiamo proposto di non continuare con quella storyline, ma di pensare al tema di Un’altra vita in diverse variazioni, come se fosse una serie antologica(…) Avremo un cast diverso ogni volta, personaggi nuovi, e ambientazioni nuove. E storie diverse con in comune l’elemento della rinascita. Cioè nuove ‘altre vite'”.

La miniserie avrà come protagonista Chiara (Anna Valle), brillante avvocato che si ritrova costretta a tornare a Matera, suo paese natale che aveva lasciato tempo prima per trasferirsi a Roma, dove vive da single e senza figli. Il motivo del suo rientro è la misteriosa scomparsa della sorella Elena (Ana Caterina Morariu): Chiara deve così occuparsi dei suoi tre nipoti e cercare di capire che fine abbia fatto Elena. Dovrà anche affrontare Antonia (Loretta Goggi), sua madre, in un percorso che le permetterà di costruirsi una nuova vita.

Il cast della fiction, composta da sei puntate, include anche Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo Della Bianca ed Elisabetta Pellini. Un cast quasi tutto nuovo per una storia completamente differente da quella di Un’altra vita ma che ha in comune con quest’ultima la ricerca della protagonista di un nuovo modo di pensare e vedere la vita, affiancato da un mistero che garantirà sorprese, emozioni e, sperano a Raiuno, ancora buoni ascolti.