Home Notizie Ilaria D’Amico: “Il futuro del calcio è planetario. Alle donne piace parlarne e, spesso, praticarlo” (video)

Ilaria D’Amico: “Il futuro del calcio è planetario. Alle donne piace parlarne e, spesso, praticarlo” (video)

Intervista video a Ilaria D’Amico dopo la presentazione della nuova serie Disney O11CE

pubblicato 21 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:03

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova serie Disney, O11CE – Undici Campioni, abbiamo incontrato Ilaria D’Amico per approfondire il rapporto tra mondo del calcio, l’universo femminile ed i giovani telespettatori che seguono il mondo del pallone attraverso varie produzioni televisive.

La serie, in onda su Disney XD dal 20 marzo, racconta la storia del sedicenne Gabo Moreti, un calciatore entusiasta e pieno di talento che vive con sua nonna in una piccola cittadina chiamata Álamo Seco. Le sue straordinarie doti vengono notate da Francisco, l’allenatore di calcio della prestigiosa accademia sportiva IAD, che decide di offrirgli una borsa di studio e un posto nei “Falchi Dorati”, la squadra ufficiale della scuola. O11CE – Undici Campioni segue il talentuoso asso del pallone mentre cerca di realizzare il proprio sogno di diventare un calciatore professionista, scoprendo allo stesso tempo alcuni segreti sulla sua famiglia.

Il futuro del calcio è planetario, sempre meno dedicato ad una sola élite o meglio ad una sola larga platea, che è quella dei maschi. Alle femmine piace il calcio, alle donne piace parlare di calcio e praticarlo molto spesso. Ancora è un tema molto molto maschile ma noi glielo permettiamo (ride, ndb)

In apertura, trovate il video con l’intervista completa al volto di punta di Sky Sport.