Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova

Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova

La scheda del modello e attore italo-brasiliano e della ballerina russa.

pubblicato 20 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:06

Christopher Leoni sarà uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 25 febbraio 2017.

Per il modello e attore brasiliano di origini italiane, si tratta della prima partecipazione ad un talent show e della prima partecipazione in un programma di genere varietà.

Christopher Leoni, per quanto riguarda la sua carriera nel piccolo schermo, ha preso parte a quattro fiction tutte andate in onda su Canale 5: L’onore e il rispetto, Pupetta – Il coraggio e la passione, Il peccato e la vergogna e Il bello delle donne… alcuni anni dopo, quest’ultima attualmente in onda.

Il modello 32enne ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda in Brasile e nel 2002, si è trasferito in Italia, precisamente a Milano. La sua carriera televisiva ha avuto inizio nel 2012.

Per quanto riguarda il gossip, Leoni è fidanzato con Francesca Versace, nipote di Gianni Versace, da cui ha avuto una figlia di nome Ayla Leonor, nata nel 2014.

Ballando con le Stelle 2017 | Ekaterina Vaganova

La partner di Christopher Leoni sarà la ballerina Ekaterina Vaganova.

Ekaterina è nata il 9 Gennaio del 1988. Ha iniziato a ballare a poco più di due anni nella scuola di danza della città di Vilyucinsk (Kamchatka) e alletà di 6 anni a fare danze standard e danze Latino-Americane. All’età di soli 13 anni ha conquistato il suoi primi titoli importanti: Campionessa della Russia nei Junior II Latini e 10 balli, nonché vincitrice del Campionato del Mondo, Junior II 10-balli nel 2001. Il grande talento di Ekaterina è solo cresciuto quando continuando a dominare nell’arena internazionale categoria Youth (16-18 anni), rappresentando l’Italia. La Vaganova insieme a Gabriele Goffredo, è stata due volte Campionessa Italiana, Youth Latini, e ha conquistato due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo in Slovenia e Austria. Inoltre nella sua carriera ha ricevuto il premio dal Comitato Olimpico Italiano: “Atleta alla ribalta” nel 2005. Ekaterina ha conquistato altri titoli importanti durante il suo prodigioso percorso agonistico: come Campionessa Europea WDC 2010 e Campionessa del Mondo 2011-2011 IDSA, IDU in Amatori Latini.

Dopo il ritiro dall’agonismo è iniziata la sua avventura nel mondo della televisione: ha partecipato all’analogo della trasmissione “Dancing With The Stars” in Russia, come maestra e in Ukraina nelle vesti di coreografa.

Nel 2013 e’ stata conduttrice e ballerina nello show Midnight Run su Channel One Russia che ospitava personaggi famosi del mondo dello spettacolo. E a questo punto che la Vaganova viene notata da Milly Carlucci e inserita a pieno titolo nello staff maestri di “Ballando Con Le Stelle. Nelle sue quattro edizioni edizioni ha ballato con: Sergio Assisi, Bruno Cabrerizo, Valerio Aspromonte e Michele Morrone. Proprio con quest’ultimo hanno sfiorato la vittoria nella scorsa edizione, conquistando il secondo posto. Dal 2015 al 2016 Ekaterina ha lavorato anche come coreografo nel famoso talent show So You Think You Can Dance in Russia. Nel 2017 ha finalmente realizzato un altro grande sogno, aprendo la sua scuola di danza a Melbourne, Florida Melbourne City Dance Center. Vedremo questanno cosa ci riserverà sul palco di Ballando con le stelle!

Ballando con le Stelle