Home Notizie Stasera in tv, 23 febbraio 2017: Un Passo dal Cielo, Nemo, Mi Manda Rai 3, Hidden Singer Italia

Stasera in tv, 23 febbraio 2017: Un Passo dal Cielo, Nemo, Mi Manda Rai 3, Hidden Singer Italia

Sulle reti generaliste torna Nemo, mentre su Rai1 continuano le storie delle suorine.

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:06

Logo Rai1  Su RaiUno nuovo appuntamento con Un passo dal cielo 4. In seconda serata DopoFiction. Ma veniamo al prime time.

La bella addormentata (S04E09) Un amico della figlia di Huber cade dalle rovine di un castello in quello che sembra un incidente, una donna è ritrovata in fin di vita. Intanto Emma è ancora in coma.
Preda innocente (S04E10) Un produttore di yogurt e marmellate con gravi problemi famigliari viene ucciso all’improvviso. Intanto Eva è partita e Vincenzo è alle prese con un ospite particolare.

Logo Rai2  Su RaiDue torna Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.20 Night Tabloid. Alle 00.50 Zodiaco. Ma veniamo al prime time.

Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti. Accompagneranno il ritorno di Nemo le voci e le opinioni di Morgan e il giornalista Pierluigi Battista. Poi l’ex ministro Giulio Tremonti, l’industriale brianzolo Ernesto Preatoni, la scrittrice Barbara Alberti e lo scrittore Mauro Corona. Non mancherà lo spazio di Giorgio Montanini.

Logo Rai3  Su RaiTre in prima serata con Mi manda RaiTre. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Sapore di te (Ita, 2014) di Carlo Vanzina, con Serena Autieri, Nancy Brilli. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo, quindi X-Style. Ma veniamo al prime time.

Estate 1984: Forte dei Marmi non è cambiata e dopo trent’anni tornano le pulsioni primarie e la musica di quegli anni ad accompagnare le vicende di giovani ragazzi che si innamorano, mariti che tradiscono le mogli.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Transporter 3 (USA, 2008) di Olivier Megaton, con Jason Statham, Natalya Rudakova. Alle 23.20 il film Amici per la morte (USA, 2002) di Andrzej Bartkowiak, con Jet Li, Dmx, Anthony Anderson. Ma veniamo al prime time.

Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film The next three days (USA, 2010) di Paul Haggis, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde, Elizabeth Banks. A mezzanotte il film The Hitcher (USA, 2007) di Dave Meyers, con Sean Bean, Sophia Bush. Ma veniamo al prime time.

John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Piazzapulita.

Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi. In studio il Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, Paola Taverna (M5S), il giornalista Alan Friedman, Federico Rampini de La Repubblica e Marco Damilano de l’Espresso.

tv8_logo.jpg  Su TV8 torna l’Europa League con Fiorentina – Borussia M’Gladbach.

Sedicesimi di finale. Gara di ritorno. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Le furie d’Oriente”, il film The Great Challenge (Fra/GB, 2004) di Julien Seri, con Yann Hnautra, Williams Belle.

Gli Yamakasi sono sette giovani atleti, acrobati urbani che hanno sviluppato eccezionali capacità fisiche. I praticanti del parkour, così si chiama la loro disciplina, mirano a superare in modo fluido, atletico ed esteticamente gradevole, le barriere che trovano sulla loro strada, con varie tecniche. Il parkour non è però soltanto esercizio fisico, il superamento degli ostacoli porta infatti l’atleta a scoprire i propri limiti, a confrontarsi con le proprie paure e con l’ambiente circostante. Questi sette giovani decidono di aprire una scuola in Thailandia per insegnare il loro rivoluzionario sport.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della terza stagione di Scorpion.

Nuove indagini per il team guidato dal genio dell’informatica irlandese Walter O’Brien per conto dell’Homeland Security del governo statunitense:  il comportamentista Toby Curtis, il genio della meccanica Happy Quinn, il matematico Sylvester Dodd e l’ex-cameriera Paige. I prodigiosi nerd della squadra, tutti dotati di elevato QI, super specializzati e in grado di maneggiare qualunque tecnologia, sono stati reclutati per fare fronte a minacce di varia natura: cyber-terroristi, attentatori, missili nucleari, virus letali.

RAI 5 Su Rai 5 alle 21.15 Nessun dorma. Alle 22.15 Concerti grossi di Arcangelo Corelli. Ma veniamo al prime time.

Massimo Bernardini conduce il nuovo programma di approfondimento musicale, in compagnia di ospiti del mondo della musica e della cultura e con la partecipazione attiva di un pubblico di appassionati.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Serata British Night, il film Trainspotting (GB, 1995) di Danny Boyle, con Ewan Mcgregor, Ewen Bremner, Johnny Lee Miller, Robert Carlyle. Alle 23.20 il film About a boy – Un ragazzo (GB, 2002) di Chris e Paul Weitz, con Hugh Grant, Toni Collette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz. Veniamo al prime time.

Il giovane Mark Renton scappa per le strade di Edimburgo, inseguito da due guardie di un grande magazzino. Fuggendo perde oggetti rubati. Mark è uno di quei ragazzi che hanno rifiutato la schiavitù degli oggetti per dedicarsi a una onesta e sincera tossicodipendenza.

La5 Logo Su La 5 il film 17 Again – Ritorno al liceo (USA, 2009) di Burr Steers, con Zac Efron, Leslie Mann, Matthew Perry. A seguire una puntata in prima tv di The Vampire Diaries 7 e una, sempre in prima tv, di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

La vita di Mike O’ Donnell non ha preso la piega che lui aveva sperato, tanto che rimpiange i bei tempi delle scuole superiori. Un giorno, improvvisamente, il suo desiderio viene esaudito e si trova nuovamente a vivere i suoi 17 anni.

Italia 2 Su Italia 2 il film La città verrà distrutta all’alba (USA, 2010) di Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell.

In una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo. Poco dopo i cittadini iniziano ad essere colpiti da uno strano virus che li rende aggressivi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra appuntamento L’Isola dei Famosi – Special Edition.

Un appuntamento speciale per seguire su Mediaset Extra i naufraghi più famosi della televisione protagonisti dell’Isola dei Famosi.

nove-logo.jpg Su Nove la prima puntata, in prima tv, di Hidden Singer Italia. Alle 23.00 in prima tv una puntata di Undressed e a seguire una in replica. Ma veniamo al prime time.

Gigi D’Alessio – Federico Russo racconta il rapporto speciale di Gigi D’Alessio con i propri fan: una festa tra musica, aneddoti e sorprese. Come nelle migliori feste si gioca, con una ‘sfida al buio’ tra gli imitatori e il loro mito.

Real Time Su Real Time in simulcast Hidden Singer Italia. A seguire tre puntate di Skin Tight: la mia nuova pelle. Me veniamo al prime time.

Gigi D’Alessio – Federico Russo racconta il rapporto speciale di Gigi D’Alessio con i propri fan: una festa tra musica, aneddoti e sorprese. Come nelle migliori feste si gioca, con una ‘sfida al buio’ tra gli imitatori e il loro mito.