Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Anna Galiena e Simone Di Pasquale

Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Anna Galiena e Simone Di Pasquale

La scheda dell’attrice e del ballerino, entrambi romani.

pubblicato 19 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:09

Anna Galiena sarà una delle concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 25 febbraio 2017.

Per l’attrice romana, si tratta della prima partecipazione ad un talent show e della prima partecipazione in assoluto in un programma televisivo di genere varietà. Anna Galiena, infatti, per quanto riguarda la sua carriera legata al piccolo schermo, ha lavorato soltanto per fiction e film tv.

La Galiena, attualmente, è in onda con la fiction di Canale 5, Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Altre serie tv per le quali, l’attrice 62enne ha lavorato sono le seguenti: …e la vita continua, Mosè, I giudici – Excellent cadavers, Vino santo, La crociera, Il veterinario, La Tete haute, Senza via d’uscita – Un amore spezzato, Capri, Un amore di strega, Il falco e la colomba, Casa e bottega e Non è stato mio figlio.

Anna Galiena è attiva anche al cinema e a teatro e ha lavorato con registi come Carlo Vanzina, Stefano Reali, Francesco Nuti, Bigas Luna, Francesca Archibugi, Alessandro D’Alatri, Daniele Luchetti, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Tinto Brass, Sergio Castellitto, Renato Pozzetto, Paolo Virzì e tanti altri.

Ballando con le Stelle 2017 | Simone Di Pasquale

Il partner di Anna Galiena sarà il ballerino Simone Di Pasquale.

Per Di Pasquale, uno dei ballerini professionisti storici di Ballando con le stelle, si tratterà dell’undicesima partecipazione.

Per quanto riguarda i risultati raggiunti, il ballerino romano ha all’attivo una vittoria ottenuta nella prima edizione con Hoara Borselli, un terzo posto ottenuto nella sesta edizione insieme a Barbara De Rossi, un quarto posto ottenuto nella nona edizione insieme alla modella Lea T. e un terzo posto ottenuto l’anno scorso insieme a Rita Pavone.

Per quanto riguarda la carriera televisiva di Simone Di Pasquale, il ballerino ha lavorato anche per altri programmi televisivi come Il treno dei desideri, Miss Italia e Don Matteo.

Ballando con le Stelle