Home Notizie Serie Tv, pilot 2017: Michael Cudlitz in The Trustee di ABC. Jack Davenport per Doomsday. Matt Barr in Valor

Serie Tv, pilot 2017: Michael Cudlitz in The Trustee di ABC. Jack Davenport per Doomsday. Matt Barr in Valor

Notizie dai pilot: tre ingressi nel progetto legal di Shonda Rhimes per ABC; Busy Phillips in The Scakett Sisters di NBC prodotto da Tina Fey.

pubblicato 18 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:13

The Trustee: Michael Cudlitz reduce da The Walking Dead raggiunge Meaghan Rath nella comedy da un’ora di ABC scritta da Jay Scherick e David Ronn e prodotta da Warner Bros e Elizabeth Banks. The Trustee è un poliziesco leggero al femminile incentrato su Eliza Radley (Rath), capace e caparbia detective che trova un’improbabile alleata nell’ex detenuta affidata al distretto dove lavora come assistente. Pur avendo due prospettive diverse sul crimine, le due formeranno una squadra infallibile. Cudlitz sarà Timothy Waits, caustico e sarcastico capitano che ha imparato ad apprezzare i metodi non proprio ortodossi di Radley. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

Doomsday: Jack Davenport sarà il protagonista del pilot thriller di ABC scritto da Mark Bianculli e prodotto dalla Sony incentrato su una squadra di scienziati e creativi che dopo l’11 settembre viene allestita per prevedere degli scenari catastrofici e le loro possibili soluzioni. Quando la loro lista era diventata sempre più inquietante, il progetto viene chiuso e l’elenco di disastri segretato. Quando succede una catastrofe di quelle da loro ideate e l’elenco sparisce, la squadra viene rimessa in piedi per provare a fermare quanto pensato anni prima. Davenport sarà Warren, conosciuto commediografo, diventato uno sceneggiatore di medio livello, era uno dei membri della squadra vista la sua capacità di immaginare il mondo come fosse una storia e di pensare come il nemico. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

Hannah Royce’s Questionable Choices: James Earl entra come regular nel cast della single-camera comedy di Matt Tarses, prodotta dalla Kapital Entertainment e Sony Tv per CbBS. Hannah Royce’s Questionable Choices, racconta la storia di una donna che ha compiuto sempre scelte discutibili come avere tre figli da tre uomini diversi, che l’hanno però portata ad avere una ricca e amorevole famiglia. Earl sarà J.L. il padre di Jamie, uno dei figli di Hannah, un uomo disorganizzato ma sempre di buone maniere. L’elenco dei pilot ordinati da CBS.

Instinct: Bojana Novakovic (Shameless) raggiunge Alan Cumming nel pilot CBS scritto da Michael Rauch e tratto dal romanzo di James Patterson di prossima uscita, diretto da Marc Webb. L’ex agente della CIA Dylan (Cumming), dopo essere riuscito con successo a crearsi una vita “normale” da professore e scrittore, viene richiamato in azione quando la polizia di New York ha bisogno di supporto per fermare un serial killer. Novakovic sarà Lizzie, l’agente di polizia che contatterà Dylan. L’elenco dei pilot ordinati da CBS.

Las Reinas: Sonia Braga sarà la co-protagonista del pilot drama di ABC scritto da Dean Georgaris e prodotto da Mark Gordon, che vede l’arrivo di Chris Brancato come showrunner e Liz Friedlander alla regia. Al centro di Las Reinas c’è la detective Sonya De La Reina che sarà costretta a fare i conti con il suo passato, quando un caso la porterà a confrontarsi con la famiglia da cui si era allontanata, un potente clan di Miami. Sony sarà costretta a bilanciare il legame familiare con il rispetto della legge. Braga sarà Gabriella De La Reina, la nonna di Sony, capo di uno dei gruppi criminali più potenti al mondo. Dopo la morte del marito, Gabriella ha preso le redini dell’impero criminale trasformandolo in una sorta di multinazionale del crimine con interessi anche legali. L’unica cosa che non è ancora riuscita a ottenere è riportare la nipote in famiglia. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

Perfect Citizen: Paris Barclay sarà regista del pilot CBS scritto da Craig Turk incentrato su un ex consigliere dell’NSA che dopo un suo coinvolgimento come informatore in uno scandalo internazionale, inizia una nuova carriera in uno storico studio legale di Boston, ritrovandosi con metà paese dalla sua parte e metà che lo considera un traditore. L’elenco dei pilot ordinati da CBS.

Progetto Kaling/Grandy: Andres Holm, già visto in The Mindy Project, e Andy Favreau (Aquarius) saranno i due protagonisti della comedy single-camera per NBC, scritta da Mindy Kaling e Charlie Grandy che vedrà Mindy Kaling in un ruolo ricorrente. Ancora senza titolo, la comedy racconterà la storia di Vince (Holm), carismatico proprietario della palestra, senza alcuna ambizione, che vive insieme al fratello Michael (Favreau), bello ma idiota. La loro vita semplice fatta di palestra e donne, viene stravolta quando Priya (Kaling) vecchia fiamma della scuola di Vince, gli lascia il figlio adolescente che nemmeno sapeva di avere. L’elenco dei pilot ordinati da NBC. 

Progetto di Marc Cherry: Saidah Ekulona entra nel pilot drama ABC di Marc Cherry con Reba McEntire nei panni di Ruby Adair sceriffo della vivace cittadina di Oxblood, in Kentucky, uno stato a prevalenza repubblicana, dove arriva un’agente FBI di origine mediorientale per aiutare a risolvere un terribile crimine. Ekulona sarà Velma Winemiller, donna di chiesa che gestisce un bed and brekfast insieme alla sorella Inez. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

Progetto Shondaland: Britney Oldford (Hunters), Ben Rappaport (The Good Wife) e Anna Deavere Smith (Nurse Jackie) saranno tra i protagonisti del pilot drama prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers per ABC, scritto da Paul William Davies e diretto da Tom Verica. Il progetto è un legal drama ambientato nella corte federale del distretto sud di New York, conosciuto come The Mother Court, e racconta le vicende di un gruppo di giovani avvocati che lavorano sia per l’accusa che per la difesa, in casi di interesse nazionale, mentre si creano forti legami tra loro. Oldford sarà Sandra, avvocato d’ufficio, sensibile, fiera e intelligente, appassionata della legge a causa di un’ingiustizia che ha colpito la sua famiglia quando era piccola; Rappaport sarà Seth svegli e razionale, in procinto di iniziare una carriera in procura; Smith sarà Tina Krissman tosta e saggia cancelliera della corte. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

The Good Doctor: Antonia Thomas (Lovesick) sarà la protagonista femminile del pilot drama ABC prodotto da Sony scritto da David Shore e tratto da un format della Sud Corea. The Good Doctor racconta la storia di Shaun Murphy, giovane chirurgo con la sindrome de savant (o idiota sapiente) che entra in un’unità pediatrica di un prestigioso ospedale, pur non sapendo interagire con le persone. Thomas sarà Claire Browne, talentuosa dottoressa che riesce ad instaurare un rapporto speciale con Shaun mentre cerca di superare le proprie difficoltà. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

The Resident: Phillip Noyce sarà regista e produttore del pilot del medical drama scritto da Amy Holden Jones (Mystic Pizza), prodotto da Antoine Fuqua per FOX incentrato su un giovane e idealista dottore che inizia il suo primo giorno di praticantato insieme a un rozzo e brillante medico che gli mostrerà tutto il bello e il brutto della medicina, tra vite che verranno salvate, altre che saranno perse e aspettative deluse. L’elenco dei pilot ordinati da FOX.

The Sackett Sisters: Busy Philipps sarà la protagonista del pilot della single-camera comedy per NBC scritta da Del Tredici, prodotta da Tina Fey e Robert Carlock, incentrata su due sorelle, di cui una interpretata da Philipps che non si vedono da diverso tempo e compiranno un atto eroico pubblico e molto eclatante, tipo Sully Sullenberg il pilota che ha fatto atterrare un aereo sull’Hudson a New York e si ritroveranno a dover affrontare insieme l’improvvisa notorietà. L’elenco dei pilot ordinati da NBC. 

Unit Zero: Kimberly HéBert Gregory (Vice Principals) entra nel cast dell’action dramedy di ABC con Toni Collette scritto da Lindsey Shockley e prodotto da Kenya Barris. Unit Zero segue le vicende di una brillante ingegnere della CIA, Jackie Fink (Collette) mamma single che si ritrova a guidare una squadra di funzionari dell’agenzia mandati per la prima volta sul campo. Gregory sarà Brie, motociclista amica di Jackie e collega della CIA. L’elenco dei pilot ordinati da ABC.

Valor: Matt Barr (Sleepy Hollow) entra nel drama militare/thriller cospirativo di The CW, scritto da Kyle Jarrow e diretto da Michael Robin. Il confine tra disciplina militare e desideri umani viene messo alla prova in Valor, ambientato in una base dell’esercito dove si addestra un’unità speciale di piloti di elicottero chiamati a compiere missioni clandestine internazionali e non solo. Al centro i piloti Nora e Gallo (Barr) che conoscono un segreto che non dovrà mai essere rivelato, legato a una missione di salvataggio in Somalia, dopo che una spedizione fallita aveva lasciato alcuni soldati in mani nemiche. Gallo (Barr) un hipster fin troppo cresciuto, pilota dalla bella faccia, co-pilota di Nora. L’elenco dei pilot ordinati da The CW.