Home In mezz'ora Maratona Mentana live sull’Assemblea PD tra Gazebo e Paolini

Maratona Mentana live sull’Assemblea PD tra Gazebo e Paolini

Enrico Mentana segue in diretta l’Assemblea PD di domenica 19 febbraio con uno speciale Tg La7 che si annuncia una vera ‘maratona’.

pubblicato 19 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:13

UPDATE: La #MaratonaMentana per l’Assemblea PD è iniziata in orario, mentre sono in ritardo i diretti interessati. Per gli amanti del genere, Alessandra Sardoni è nella sala dell’Hotel Parco dei Principi, Paolo Celata si divide tra la Sala Stampa e l’esterno dell’Hotel, dove insegue Marco Damilano e intercetta, come preventivato, Diego ‘Zoro’ Bianchi e Andrea Salerno da Gazebo. 

0219_101214_maratonamentana.jpg

Non manca nulla del classico teatrino del racconto politico davanti all’hotel dell’Assemblea PD: c’è anche Paolini, che Mentana stigmatizza con una battuta

“Vabbè, avete dietro Paolini ma non sarà l’unico sfaccendato  della mattinata”.

Il tutto mentre si disquisisce delle grandi scissioni del Partito Comunista, un tempo legate alle vicende dell’Unione Sovietica. Erano altri tempi. Intanto la Maratona continua.

Assemblea PD in tv: Maratona Mentana dalle 9.45, speciale In 1/2 h con l’Annunziata

mentana.jpg

Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana continua a seguire da vicino le vicende del Partito Democratico e confeziona per domenica 198 febbraio una nuova Maratona Mentana con il commento live dell’Assemblea PD. Una diretta al via alle 9.45 del dì di festa e che proseguirà ad libitum, per capire gli sviluppi dei contrasti interni al partito di Governo.

Ad annunciare il nuovo speciale, che segue quello sulla Direzione PD di lunedì scorso, è stato lo stesso Direttore con un post, come sempre ironico, su Facebook.

Ad accompagnare il Direttore troveremo i fedeli Alessandra Sardoni e Paolo Celata, insieme a commentatori politici e colleghi. Confido nella presenza di Marco Damilano e delle ‘appendici Rai’ Diego Zoro Bianchi e Andrea Salerno, che potranno approfittare della domenica per una sortita negli studi di La7 prima di andare a documentare, per Gazebo, l’Assemblea PD che si svolge all’Hotel Parco dei Principi, a Roma, a partire dalle 10. E il direttore Mentana è pronto col suo tipico quarto d’ora d’anticipo.

Segue live l’Assemblea PD anche Lucia Annunziata che ha organizzato una puntata speciale di In 1/2 h, con collegamento in diretta dalle 14.30 con la sede dell’incontro per ascoltare in diretta i commenti dei protagonisti. In studio con lei il direttore de “Il Foglio” Claudio Cerasa. E chissà se il direttore farà il ‘doppio turno’ tra Mentana e Annunziata.

Enrico MentanaIn mezz'ora