Home Notizie Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock sul mondo di Stephen King prodotta da JJ Abrams (video)

Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock sul mondo di Stephen King prodotta da JJ Abrams (video)

J.J. Abrams e Stephen King insieme per un progetto legato a Castle Rock e all’universo del grande scrittore

pubblicato 22 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:13

Update 22 febbraio: Hulu conferma ufficialmente il progetto di Castle Rock annunciando l’ordine di 10 episodi e fornendo ulteriori dettagli. Il drama horror-psicologico sarà ambientato nell’universo di Stephen King, dando vita a una saga ambientata nel Maine nella finta cittadina di Castle Rock con personaggi della mitologia dello scrittore. Castle Rock affronterà il mondo e i temi sviluppati nei diversi romanzi di King, riportando in vita storie e personaggi amati. Da venerdì il teaser trailer rilasciato ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni. Sembra confermato che ogni stagione vedrà diversi protagonisti e diverse vicende che però si legheranno con quanto successo nella stagione precedente, in una sorta di ibrido antologico.

Notizia del 18 febbraio: Hulu torna a lavorare con la Bad Robots di J.J. Abrams e Stephen King dopo 22/11/63 con Castle Rock, misterioso progetto di cui non si sapeva assolutamente nulla, prima del tweet della Bad Robot di J.J. Abrams con un link youtube che rimanda al video che potete vedere in apertura di articolo.

Castle Rock sarà legata al mondo di Stephen King. Questo sembra chiaro vedendo il teaser trailer e su questo tutti concordano. Infatti nel video di Castle Rock vengono inseriti alcuni nomi o luoghi del mondo di Stephen King come Danny Torrance di Shining, Annie Wlkes di Misery, la prigione di Shawshank di Le ali della libertà tutti collegati da una mappa che rimanda al Maine.

Essendo però il progetto ancora avvolto dal mistero, i media americani si dividono sulla sua possibile realizzazione. Infatti deadline parla genericamente di una “limited series” legata al mondo di Stephen King, intendendo quindi la possibilità di una storia limitata nel numero di puntate e che possa proseguire in successive stagioni. The Hollywood Reporter si sbilancia parlando direttamente di una serie tv di tipo antologico con al centro personaggi e situazioni dei racconti di King ambientati a Castle Rock. Secondo THR ogni stagione avrebbe differenti personaggi e storie con tematiche e alcuni personaggi che travalicano le stagioni. Una sorta di Once Upon Time spostato dal mondo Disney a quello di King?

Anche TvLine propende per l’idea di una serie antologica con diversi personaggi uniti da una sorta di filo conduttore comune tra le diverse stagione, che può essere rappresentato da un tema o semplicemente dalla città Castle Rock. Il nome Castle Rock corrisponde a una città inventata da King nel Maine, presente in numerosi romanzi e racconti di King. Stephen King ha usato Castle Rock come immaginaria città del Maine per la prima volta nel 1979 in The Dead Zone, prendendo il nome dal romanzo Lord of the Flies – Il signore delle mosche di William Golding del 1954. La città è poi tornata tra gli altri in Cujo, Il Corpo, Uncle’s Otto Truck, La metà oscura e altri ancora.

I siti USA concordano però sul fatto che Sam Shaw e Dusty Thomason si stanno occupando di sviluppare la sceneggiatura di Castle Rock che sarà prodotto dalla Bad Robots di JJ Abrams con la Warner Bros. Ovviamente al momento non ci sono altre informazioni sul progetto di Castle Rock.

Adesso che Abrams e King hanno suscitato la curiosità dei fan di tutto il mondo, non ci resta che aspettare per scoprire maggiori dettagli sul progetto di Castle Rock, oltre agli attori che vi prenderanno parte e anche a quale canale italiano prenderà il progetto (22/11/63 è andato in onda su Fox).