Giulia Bevilacqua a Blogo: "Amore pensaci tu affronta temi attuali con leggerezza" (VIDEO)

L'attrice interpreta il medico Anna Moscati, mamma di Nicola e Penelope e moglie di Marco

Stasera, venerdì 17 febbraio 2017, debutta su Canale 5 Amore pensaci tu, la fiction in 10 serate da 90 minuti coprodotta da Rti e Publispei. Si tratta di un dramedy che racconta alcune dinamiche familiari. Tra i protagonisti c'è anche Giulia Bevilacqua, che, insieme a Filippo Nigro, dà vita alla famiglia 'capovolta', quella cioè in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di mammo a tempo pieno, ritrova il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare.

In apertura di post il video integrale dell'intervista alla Bevilacqua. Di seguito sinossi e presentazione del personaggio.

Amore pensaci tu | La famiglia Pellegrini

Marco (Filippo Nigro) e Anna (Giulia Bevilacqua) si conoscono fin dai tempi del liceo.
Ci sono sempre stati l’uno per l’altra, e insieme hanno formato la famiglia dei loro sogni: due figli, Nicola (Emanuele Macone) e Penelope (Giulietta Rebeggiani), di 16 e 6 anni, e un’organizzazione originale, ma funzionale. Quando infatti nonna Penelope, che ha cresciuto il piccolo Nicola, muore improvvisamente mentre Anna è incinta per la seconda volta, la decisione è presto presa: Marco decide di rimanere a casa per crescere la bambina in arrivo, permettendo all’amata e ambiziosa Anna di proseguire con la sua carriera in ospedale. Il giorno in cui comincia la serie è il primo giorno di scuola di Penelope. Non è quindi più necessario che Marco stia a casa. Sceglie così di tornare al lavoro in modalità part-time per potersi occupare ugualmente di tutto. Almeno questo è quello che crede. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per andare a riprendere la figlia a scuola, recuperare la posizione perduta in ufficio è difficile, in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi come Vittorio (Alan Cappelli) e una super capo di origini americane, Jennifer (Giorgia Wurth) che gli darà filo da torcere. E poi c’è Anna che dopo anni ha ricominciato a seguire un’importante ricerca su un particolare ceppo di retrovirus insieme ad un suo storico compagno di università, o forse è meglio dire un suo ex, Dario Ballardini (Mario Sgueglia).

Amore pensaci tu | Giulia Bevilacqua è Anna Moscati

Anna è un bravo medico, una donna molto empatica e intuitiva. Ottimista, dinamica, bisognosa di stimoli e sfide sempre nuove, è anche perfezionista e ambiziosa, ma rischia di farsi divorare dal suo lavoro, dalla sua ansia di dare sempre il massimo. È innamorata di suo marito Marco e sa che senza di lui non saprebbe occuparsi dei ragazzi. Ma deve imparare a trovare la misura tra la sua ambizione e l'equilibrio di casa, altrimenti dalla sua mania di controllo rischia di sfuggire proprio quello che ama di più: la famiglia. Soprattutto adesso che Marco sta per tornare al lavoro e lei ha ricevuto un’importante offerta di crescita in ospedale, da un medico affascinante con cui ha avuto una storia in passato.

2017-02-17_101538.png

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO