Home Notizie Profiling su FoxCrime la settima stagione con una nuova protagonista

Profiling su FoxCrime la settima stagione con una nuova protagonista

Questa sera su FoxCrime (canale 116 di Sky) torna Profiling con la settima stagione in prima tv assoluta che vedrà l’addio della protagonista interpretata da Odile Vuillemin

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:18

Torna questa sera, giovedì 16 febbraio, su FoxCrime la serie tv francese Profiling, con la settima stagione, in prima tv assoluta dalle 21:05. In onda in patria su TF1 dall’aprile del 2009 sempre con un ottimo riscontro di pubblico e più di sei milioni di spettatori, Profiling (Profilage in originale) è molto amata anche tra i fan di FoxCrime, diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso della rete.

La settima stagione di Profiling, composta da 10 episodi, segnerà l’addio della storica protagonista Chloé Saint-Laurent interpretata da Odile Vuillemin. Nel doppio episodio con cui partirà questa sera 16 febbraio su FoxCrime la settima stagione di Profiling, ci sarà il passaggio di testimone tra la vecchia protagonista e una nuova attrice Juliette Roudet che interpreterà due ruoli: Adèle una criminologa e la sorella gemella Camille, ritrovata dopo aver passato 10 anni nelle mani di uno psicopatico. Il personaggio di Camille è ispirato al caso di cronaca di Natascha Kampusch, una ragazza austriaca rapita per ben 3096 da un folle. Tra le novità di questa settima stagione di Profiling vedremo l’arrivo di un nuovo personaggio interpretato dall’attore italiano Gian Marco Taviani, conosciuto in Francia per diversi spettacoli teatrali e show televisivi.

Prima di lasciare la serie dei record, Odile Vuillemin ha salutato i fan ricordando come abbia “amato Profiling fin dal primo giorno in cui ho messo piede su questo set. Ora perà è arrivato il tempo per me di guardare avanti e esplorare altri lidi“. Sicuramente la nuova dinamica del doppio personaggio, una criminologa, l’altra vittima di un caso di rapimento, parenti ma anche distanti, vittima e poliziotta, aiuteranno la serie a rilanciarsi dopo l’addio della protagonista che per sei anni ne ha fatto le fortune.

Il modo empatico di approcciarsi ai casi di Chloe, in grado di entrare in connessione con gli assassini o con le vittime, non poteva essere semplicemente replicato con una nuova protagonista. La strada presa da Profiling è stata quella di introdurre una detective che possa essere allo stesso modo legata alle vittime grazie ai suoi trascorsi personali, portando un approccio però nuovo e personale ai casi affrontati. In più il ritrovamento della sorella gemella scomparsa, inserisce un nuovo elemento all’interno della struttura di questa serie tv di successo francese.

L’appuntamento con Profiling è da questa sera in prima serata su FoxCrime.