Home Flavio Insinna Flavio Insinna a Blogo: “Al Dopo Fiction farò il bravo presentatore” (VIDEO)

Flavio Insinna a Blogo: “Al Dopo Fiction farò il bravo presentatore” (VIDEO)

Ecco le dichiarazioni di Flavio Insinna, scelto da Nino Frassica per il nuovo programma di seconda serata di Rai1

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:19

Nuova avventura televisiva per Flavio Insinna, che giovedì 16 febbraio condurrà, insieme a Nino Frassica e Nathalie Guetta, Dopo Fiction. Si tratta della trasmissione di Rai1 in onda in seconda serata (dalle 23.30 circa): una sorta di salotto post fiction, un luogo del sorriso e della riflessione con ospiti che fanno parte del mondo della serialità televisiva. Nella prima puntata Daniele Liotti, Elena Sofia Ricci e Beppe Fiorello (ci sarà anche una clip con protagonista Terence Hill).

Ai microfoni di Blogo, Insinna ha raccontato come è nato il coinvolgimento in Dopo Fiction, programma ideato da Frassica (a firmarlo con lui sono Ermanno Labianca, Nicoletta Berardi e Alessandro Migliaccio con la collaborazione di Paolo Logli, Valerio Landini e la consulenza di Tiziana Torti) e nel quale sono presenti anche Pietro Pulcini e Luca Giurato.

Il conduttore di Affari tuoi (fino a marzo, quando il game show si prenderà una pausa lasciando spazio al nuovo quiz di AmadeusInsinna ne ha parlato in conferenza) ha svelato che in Dopo Fiction saranno ospitate anche le maestranze che nel dietro le quinte svolgono un ruolo decisivo per la realizzazione delle serie. E ha ammesso che tra i suoi sogni c’è quello di incontrare artisti del calibro di Sergio Castellitto e di Andrea Giordana.

La scenografia di Dopo Fiction è di Alessandra D’Ettore, i costumi di Susanna Monacelli. Regia delle esterne curata da Susanna Checconi, la regia è di Roberto Croce.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Flavio Insinna