Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? | Puntata 15 febbraio 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? | Puntata 15 febbraio 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? torna questa sera con un nuovo appuntamento: seguilo in diretta con Blogo.

pubblicato 15 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:44

  • 21.20

    Si inizia con la notizia della conferma della condanna a 30 anni per Michele Buoninconti per l’omicidio della moglie, Elena Ceste. Maria Lucia Monticelli ha intervistato Franco e Lucia, i genitori della vittima. Loro sono convinti che Michele sia colpevole. Si ripercorrono, con dei servizi, alcuni dei momenti salienti della vicenda della scomparsa e della carcerazione di Buoninconti.

  • 21.38

    Cristiano Strazzer, 48 anni, è scomparso da Opera il 30 gennaio scorso. La settimana scorsa Chi l’ha visto? ha parlato del suo caso e ha ricevuto una segnalazione attendibile. Una settimana fa, un uomo che lo conosce, dice di averlo incrociato per strada. Cristiano lo avrebbe riconosciuto e poi avrebbe abbassato lo sguardo. Questa testimonianza è importante, perché significa che l’uomo è ancora vivo. Ma ci sono altre due notizie importanti: gli inviati di Chi l’ha visto? hanno trovato la sua macchina, e il giorno dopo alla famiglia è arrivata una lettera dell’uomo che spiega di essersi allontanato per risolvere ii suoi problemi economici. La moglie ha lanciato un appello al marito perché torni a casa. Intanto continuano le segnalazioni di chi ha visto Cristiano nei pressi della stazione centrale di Milano.

  • 21.50

    Sergio Russo, 51 anni, è scomparso da Prato l’11 aprile 2015, dopo un litigio con la moglie. Dopo la sua scomparsa, gli amici dell’uomo hanno rivelato alle forze dell’ordine e alla moglie che Sergio frequentava altre donne, anche prostitute, e comunque giri poco chiari. Potrebbe quindi essergli successo qualcosa di grave? La moglie lamenta il fatto che suo marito non sia mai stato cercato, perché la sua scomparsa è sempre stata ritenuta un allontanamento volontario.

  • 22.10

    Biagio Carabellò è scomparso da Bologna 15 mesi fa. La sorella, il suo legale e l’inviato di Chi l’ha visto? sono riusciti a entrare nella casa dell’uomo, trovando delle macchie che potrebbero anche essere di sangue. L’uomo avrebbe dovuto ereditare il patrimonio della compagna deceduta per un cancro, ma il testamento a suo favore è scomparso. Intanto è comparso un testamento falso a favore di Simona Volpe, amica dell’uomo, che ora è indagata per falso materiale. La donna si è impossessata di tutto il patrimonio che sarebbe dovuto invece andare a Biagio. Intanto anche le forze dell’ordine, a distanza di 15 mesi, sono entrati nell’appartamento di Biagio per un sopralluogo. Anche il RIS di Parma, a breve, dovrebbe andare in quella casa.

  • 22.20

    Dante Dalia, 86 anni, è scomparso da Scalea (CS) due settimane fa. La figlia, in collegamento con la Sciarelli, lancia un appello per ritrovarlo e per far sì che le ricerche, interrotte dopo due giorni, riprendano.

  • 22.40

    Come accade da qualche settimana a questa parte, si torna a parlare del caso di Elena Vergari, scomparsa 12 anni fa da Ladispoli. In studio, ospiti della Sciarelli, ci sono il fratello e la nipote della donna. In un servizio di Giuseppe Pizzo vengono sottolineati ancora una volta i punti oscuri di questa vicenda e la versione contraddittoria fornita dal marito della donna sul giorno della scomparsa.

  • 22.59

    Luca Materazzo è in fuga da due mesi, sospettato di aver ucciso il fratello e forse anche il padre, morto in circostanza misteriose. Il ragazzo è latitante: qualcuno lo sta aiutando, lo nasconde?

  • 23.13

    Ora che il dottor Belmonte è morto, si arriverà mai alla verità sulla morte della moglie e della figlia? L’ex genero adesso parlerà? Ospite della Sciarelli, in studio, il fratello di Elisabetta e zio di Maria Belmonte. I corpi delle due ancora non hanno avuto sepoltura, ma si trovano ancora all’istituto di medicina legale. Il dottor Belmonte, invece, come da sua richiesta è stato sepolto in una località sconosciuta.

  • 23.22

    Si torna sul caso dell’incidente della mongolfiera di Matera. L’inviata del programma intervista il padre di Davide, uno dei due studenti morti due anni fa in quell’incidente.

  • 23.32

    Andrea Nicolò è entrato a far parte della Legione Straniera, ma poi ci ripensa e vorrebbe tornare in Italia. Manda dei messaggi vocali alla madre, chiede i soldi per tornare, ma dal 1 febbraio non si hanno più notizie di lui. Il giovane sembra scomparso nel nulla. La madre chiede l’aiuto di Chi l’ha visto? per avere sue notizie.

  • 23.53

    Mauro Monciatti, funzionario italiano, è stato trovato morto nella sua casa a Caracas, dove si trovava da tre mesi per lavorare all’ambasciata italiana. La moglie, a distanza di otto mesi, chiede chiarezza su quanto avvenuto. Lei in quei giorni si trovava in Italia. Le versioni sulla sua morte sono contraddittorie: il referto ufficiale parla di infarto, ma l’uomo presenta vari ematomi ed escoriazioni che farebbero pensare a una morte violenta. Secondo la moglie del dottor Monciatti la morte del marito ha a che fare con i lavoro del marito in ambasciata.

Questa sera, a partire dalle 21.15 circa, Rai3 trasmette un nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli Chi l’ha visto?. I Carabinieri di Bologna a casa di Biagio Carabellò a caccia di indizi 15 mesi dopo la sua scomparsa. La famiglia di Biagio chiede anche l’intervento dei RIS per fare chiarezza: Biagio potrebbe essere stato fatto sparire proprio a causa del testamento con cui la fidanzata lo nominava erede di un consistente patrimonio. L’uomo scompare a novembre 2015. Molti interrogativi ancora aperti. Intanto Simona Volpe, appropriatasi dell’eredità, è indagata con le ipotesi di reato di uso di atto falso.

In puntata anche aggiornamenti sul processo d’appello per Michele Buoninconti condannato in primo grado a trent’anni per l’omicidio di Elena Ceste.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 circa, su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto – second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Chi l'ha visto?