Home Il Boss dei PreMatrimoni, Gianni Muscolino torna su La5 dopo i PreDiciottesimi

Il Boss dei PreMatrimoni, Gianni Muscolino torna su La5 dopo i PreDiciottesimi

Dopo i 18enni tocca agli sposini: Gianni Muscolino ci porta sul set dei suoi filmini di Pre-Matrimonio.

pubblicato 14 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:21

La5 approfitta di San Valentino 2017 per lanciare in seconda serata Il Boss dei PreMatrimoni, nuovo programma firmato DueB Produzioni di Luna Berlusconi che però ritrova alla guida una vecchia conoscenza, il fotografo catanese Gianni Muscolino, già Boss dei PreDiciottesimi. Dopo averci deliziato, infatti, con i suoi reportage sui neodiciottenni desiderosi di stupire amici, parenti e ospiti della propria festa di compleanno con filmati al limite della fantascienza, ora Muscolino e i suoi assistenti ci conducono nel non meno fantasioso mondo dei filmini del PreMatrimonio.

Se non sapete cosa sono, evidentemente non avete grandi legami con alcune aree del Meridione, napoletano in testa. Trattasi di veri e propri cortometraggi (anche lunghi, talvolta) che ripercorrono la storia d’amore dei promessi sposi, girati alla viglia delle nozze e da proiettare, rigorosamente, durante il banchetto nuziale, per la gioia degli astanti. In genere il tutto viene corredato da abbondante servizio fotografico. E in questo una vera autorità era Oreste Pipolo, i cui servizi matrimoniali e pre-matrimoniali erano saggi di estetica socio-culturali.

Qui siamo a un livello diverso e lo si toccherà con mano nelle sei puntate in onda da questa sera, martedì 14 febbraio, in seconda serata, intorno alle 23.00 circa. Se il meccanismo è lo stesso della scorsa serie, sotto ai riflettori ci sarà più il Boss che le coppie e le loro ‘stranezze’ (che peraltro il più delle volte nascono dalla mente – e dal repertorio – di Muscolino).

La 5