Home CentoVetrine Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio – Riassunto e foto gallery – Carol vs Maddalena, la guerra delle dame!

Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio – Riassunto e foto gallery – Carol vs Maddalena, la guerra delle dame!

Centovetrine: Confronto stellare tra Carol e Maddalena; Damiano non accetta la realtà e Serena ha i sensi di colpa; Yuri fugge ed Ettore assume Thomas per difendersi; Sebastian e Margot sono sempre più vicini e Laura non gradisce affatto.

pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:30


Centovetrine riparte in prima serata con un montaggio di scene viste e inedite dalla tempesta in poi: Serena (Sara Zanier) e Damiano (Jgor Barbazza) trascinati dalle onde, Damiano e Viola (Barbara Clara) dispersi e poi naufraghi sull’isola (esterne notevoli per una soap), Serena che prima fa tutto quel che non deve fare con Zanasi (affari sporchi) e poi con Brando (l’amore), i naufraghi che rischiano la vita e poi se ne riappropriano mazzolando i pirati assassini. Damiano non lo sa ma è come se il passato gli scorresse davanti agli occhi prima di riaprirli in ospedale… e ad aspettarlo come in un sogno c’è Serena. Reale, incredula, innamorata, felice. E con un senso di colpa grosso quando il Gran Hotel. Fortuna che arriva Cecilia (Linda Collini), gli occhioni felici e puliti “Dov’è il mio eroe?“. Serena si vorrebbe sotterrare e non appena resta sola con la sorella osa: “Giurami che non glielo dirai mai. Giurami che Damiano non saprà mai cos’è successo quando non c’era…”

Yuri (Andrea Bullano) è incatenato dentro il magazzino della Medery, quello dove è stata segnalata la fuga di gas, e Carol (Marianna De Micheli) non può evitare di dirlo a Jacopo (Alex Belli), che prende la situazione in mano e si riscatta dai tanti debiti morali che ha con la Grimani: non può restituirle Adriano (Luca Capuano), ucciso dai suoi complici… ma può evitarle la galera per sequestro e forse omicidio. I due corrono al magazzino ma la fuga di gas è finita e Yuri non c’è: è fuggito! E sarà a dir poco inferocito dopo un mese a pane, acqua e cazziatoni di Carol…

Dov’è finita Maddalena (Annamaria Malipiero), nel frattempo? In un castello sui Carpazi (giuro). Pure ricostruito bene, con gli interni. L’unico neo di cotanta lussuosa prigione è la domestica, a metà tra una altoatesina molto alta e la signorina Rottenmaier. Maddalena però non è lì per organizzare ricevimenti di gala, ma solo per passarvi l’eternità. Una prospettiva allegra. Tranquilli: ci sono Ettore (Roberto Alpi) con l’ormone rinato e Carol con il giacchino viola delle grandi occasioni che hanno due diversissimi conti in sospeso con Maddalena e vogliono tornare nelle vicinanze di Dracula il prima possibile. A batterli sul tempo però è Yuri, che è ferito e malridotto dopo la prigionia, ma la strada di casa la sa ancora trovare. E che ora, guardando negli occhi Maddalena, ha un solo scopo da condividere con lei: uccidere Ettore Ferri!
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini

Nel frattempo a Torino c’è chi se la gode e spedisce fieramente alle ortiche quel poco di profondità del personaggio che c’era: Viola e Brando (Aron Marzetti) come mettono piede a casa riprendono ad “amarsi” (in quel senso lì), come se niente fosse accaduto. Lei sembra tornata da una vacanza ai Caraibi, lui tranquillo e fresco come una rosa anche se ieri proponeva a Serena di andare a vivere insieme. Icredibili.

Matilda (Giusi Cataldo) è rimasta a Torino per condividere un ultimo momento con la figlia Viola, e il suo modo di intendere la maternità è un’eccezione che incanta, nel mondo Centovetrinese. Il che non le impedisce di avvertire una vaga irritazione femminile per il modo in cui si è comportato Ettore con lei (in una scena che non abbiamo vista, ellissi o taglio di montaggio): poteva pure mostrare un po’ di coinvolgimento nei suoi confronti… che non sia stato vero amore, il loro?

Jacopo ha aiutato Carol a nascondere le tracce di Yuri ma lei non si fida ed è pronta ad affrontare Valerio Bettini (Sergio Troiano) e la polizia. Jacopo la ferma: non la denuncerà, in fondo lei non l’ha fatto quando ha scoperto le sue implicazioni nell’omicidio di Adriano. E’ però necessario coinvolgere Ettore e tutti gli altri: con Yuri libero, sono tutti in pericolo. Ed ecco che con un anno di ritardo gli spettatori di Centovetrine vedono realizzato uno dei primi desideri espressi con l’annuncio del ritorno di Daniela Fazzolari alla soap: vederla interagire in scena con Marianna De Micheli, che ne ha preso il testimone come attrice simbolo della soap.

Nel salotto della sua amata casa, circondata dalla famiglia di teiere che non manca mai, Carol spiega ad Ettore, Ivan (Pietro Genuardi), Diana (Daniela Fazzolari) e Jacopo che Yuri non era esattamente sparito, aveva raccontato loro una piccola bugia e se l’era incatenato in magazzino a suo uso e consumo finché non avesse confessato il proprio coinvolgimento nella morte di Adriano. Ora Yuri è fuggito, morale della favola: son tutti in pericolo. Ovviamente però quando Ettore si azzarda a recriminare un cicinino, Carol se lo mangia: lei avrà sì rinchiuso un criminale in uno sgabuzzino, ma chi ha fatto entrare Maddalena nella Holding dando ascolto ai pantaloni invece che ai neuroni è stato lui, e chi continua a nascondere le sue coordinate gps per evitare che Carol le spedisca la legione straniera è sempre lui. Non osi lamentarsi!

Damiano inizia a sentire che qualcosa non va: in lui, che non riesce a riprendere la vita normale, e in Serena… che inconsciamente avverte distante. Finisce per sognarla mentre ride (di lui, non con lui) e si allontana lasciandolo solo… e capisce che deve uscire da quell’ospedale il prima possibile. Firma e torna a casa, ma il primo incontro con Brando e Viola è di nuovo complicato (Serena poi è a disagio a palla) e anche quando al centro commerciale i colleghi gli organizzano una sorpresa al wine bar (un locale davvero poco usato dai nostri personaggi!) la sensazione di estraneità ha la meglio. A fare le spese di tutto quanto è la povera Carmen (Emanuela Tittocchia), che tenta di scucirgli un’esclusiva in stile Barbara D’Urso e rimedia un’occhiataccia.

Yuri non trova in Maddalena l’alleata che credeva: se per lui la vendetta ha ancora un senso, anzi è l’unica cosa che può dare un senso alla sua vita, per lei non è più così… non tramerà più contro Ettore, che le ha risparmiato la vita dopo che lei ha attentato alla sua. Sul volto di Yuri si dipingono disprezzo e delusione: si è innamorata del loro nemico… ma lui concluderà la loro vendetta anche senza di lei!

A Torino nel frattempo Jacopo ha un’alzata di ingegno: propone a Ettore di andarsi a costituire raccontando di essere sempre stato l’agente di Maddalena e di Kobe all’interno del gruppo Ferri in modo che le indagini su di loro possano essere riaperte. Sarà il timore di affrontare l’ira della figlia, sarà che su Maddalena non ha ancora smesso di fare un pensiero, sarà che di fare la figura del tordo di fronte a tutta Torino non ha proprio voglia, ma Ettore rifiuta irato: Jacopo deve solo tornare a casa e rendere felice Diana, al resto penserà lui, ed eviti altri colpi di testa che possano mettere a rischio la figlia o la Holding!

Sebastian (Michele d’Anca) conclude un accordo importante per il futuro della sua squadra di basket, vendendo l’esclusiva delle riprese a una televisione privata, e vuole festeggiare con Margot (Gaia Messerlinger). La ragazza prima resta sulle sue perché si è sentita trascurata nell’ultimo periodo, ma poi si scioglie come neve al sole quando il “capo” le chiede di restare. Margot apprezza la cena, non apprezza per niente Laura (Elisabetta Coraini), che dopo cena (mentre passa la crema su uno stacco di coscia francamente invidiabile) cerca di chiarire a Sebastian quanto questo rapporto così stretto con la sua stagista sia fuori luogo. “Non sarebbe né la prima né l’ultima assistente a innamorarsi del capo”. Sorvolando sul fatto che pure lei era assistente di Sebastian e se ne è innamorata, il “Capo” le risponde di avere in mente solo lei e glielo dimostra immediatamente nel più tangibile dei modi…

Damiano torna a vivere a casa sua con Serena e cerca di ritrovare la normalità, ma prima Zanasi (Renato Raimo) e poi Viola gli rendono assai difficile la vita: una telefonata muta in piena notte rivela al “Cinese” che il suo rivale di sempre è tornato, e anche se la chiamata si interrompe a Damiano resta un dubbio irrisolto. Viola se possibile la combina ancora più grossa: si presenta a casa sua con un regalo per ricominciare… e il regalo è una dama, il gioco che facevano sull’isola! Damiano molto giustamente la manda a quel paese… porti la sua profondità emotiva da pozzanghera fuori da casa sua.

A questo punto interviene Serena, proponendosi come punto di forza della coppia e offrendo tutto il suo sostegno a Damiano, che sembra finalmente rasserenarsi. Ma quanto durerà se – come le preannuncia Zanasi in un teso confronto in studio – nel corso delle indagini sul riciclaggio di denaro sporco che lui faceva alle Naiadi arriveranno anche a lei (coproprietaria in quel periodo) e l’accuseranno di favoreggiamento? Cosa penserà di lei Damiano? E Cecilia?

A proposito di Cecilia: Ivan ha avuto una grande (!) idea, ovvero richiamare Thomas (Brando Giorgi) a Torino e ingaggiarlo come capo della sicurezza per Ettore e per tutte le persone potenzialmente minacciate da Yuri e Maddalena. Thomas temporeggia, si chiarisce con Margot che obnubilata dalla febbre accetta di riaverlo vicino, e poi comunica la lieta novella a Cecilia, che si sente nuovamente trattata da ultima della lista. Ma stia tranquillo, che viva a Torino o no, questa volta lei non si illuderà che possa imparare ad amarla.

Carol riceve la visita di Ettore che le chiede di accettare la protezione di Thomas e accetta, ma a una condizione: DEVE portarla da Maddalena. Deve parlare con la donna che ha ordinato di uccidere Adriano, e deve farlo ora. Ettore esegue, perché poche ore dopo la ritroviamo nel castello di Maddalena, e finalmente il confronto si compie. Carol riversa sulla rivale tutto l’odio e il disprezzo che prova per lei per averle ucciso l’uomo amato (bella prova della De Micheli) e le regala una penna. Ma non è una penna qualsiasi: è quella con cui Adriano firmava le ricette per i suoi pazienti… è la penna che le ricorderà chi ha ucciso fino a quando i rimorsi saranno troppo cocenti per non confessare. “Aspetterai a lungo, allora, Carol”.

Finali romantici: Brando propone a Viola di ricominciare da dove si erano interrotti e quindi di sposarlo, Ettore si ferma al castello di Maddalena anche quando una tempesta impone a Carol di ripartire e blocca Maddalena quando lei fa per sfuggirgli. Per lei, per dare una chance al loro amore “maledetto” e impossibile è pronto a cambiare vita, a rinunciare a tutto. Accetterà, la dark lady dei Carpazi?

Appuntamento a domani alle 14.10 per scoprirlo. Su Canale 5.

Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio – Tutte le immagini

Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini

Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini

Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini
Centovetrine puntata speciale del 13 gennaio - Tutte le immagini

CentoVetrine