Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Giletti: “Farlo dopo il 60% di Conti? Bisogna andarci cauti”

Sanremo 2018, Giletti: “Farlo dopo il 60% di Conti? Bisogna andarci cauti”

Tempi duri per il prossimo Festival? Il conduttore dell’Arena mette le mani avanti sulla sua candidatura

pubblicato 12 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:24

Massimo Giletti ha messo le mani avanti, semmai le voci di una sua candidatura al Festival di Sanremo 2018 dovessero essere vere. Provocato sui titoli di coda della sua Arena Protagonisti ha così risposto all’eventualità della sua conduzione:

“Per fare il Festival dopo il 60% quasi di Conti… meglio andarci molto cauti”.

Insomma, un altro rifiuto d’eccezione dopo quello di Fiorello (che invece non lo presenterebbe in assoluto, volendo fare l’ospite)? Sono così rimasti della partita i conduttori diligenti di Rai1, Amadeus e Fabrizio Frizzi. Altrettanto pronta è Antonella Clerici, che si è detta entusiasta di essere tornata sul palco dell’Ariston (seppure solo come ospite) nella puntata di venerdì.

Quel che è certo è che il prossimo Festival è “programmato” per calare, dunque un’edizione di transizione che possa rassicurare Paolo Bonolis, prima del suo grande ritorno solleva-audience, o Fabio Fazio.

Di certo Maria De Filippi – pur contenta dell’esperienza – ha confermato di non voler più tornarci, né come conduttrice né come direttrice artistica (“Ho scelto di farlo quest’anno perché non mi competeva la scelta delle canzoni, la cosa più difficile in assoluto”).

Festival di Sanremo