Home Serie Tv Ncis, la quattordicesima stagione su Raidue: via Di Nozzo, arrivano due nuovi agenti

Ncis, la quattordicesima stagione su Raidue: via Di Nozzo, arrivano due nuovi agenti

Su Raidue la quattordicesima stagione di Ncis. Gibbs si mette a cercare qualcuno che sostituisca Di Nozzo, e trova due agenti, che si aggiungono al suo team

pubblicato 12 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:28

La squadra di Gibbs (Mark Harmon) ha di fronte una delle sue sfide più difficili: trovare il sostituto dell’agente Di Nozzo (Michael Weatherly). Nella quattordicesima stagione di Ncis, in onda da questa sera alle 21:00 su Raidue, la prima missione del protagonista è proprio questa: trovare qualcuno che non gli faccia rimpiangere l’ex collega, uscito di scena alla fine della tredicesima stagione.

-Attenzione: spoiler-
Gibbs troverà non uno, ma ben due agenti pronti ad entrare in squadra. Il primo è Nick Torres (Wilmer Valderrama), agente sparito per anni dopo una missione sotto copertura e che, riemerso pubblicamente, è profondamente cambiato: ora, infatti, è più imprevedibile ma sempre attento a dare il massimo nel suo lavoro.

L’altra è Alex Quinn (Jennifer Esposito), agente che, dopo l’uccisione del suo partner in un’imboscata, ha lasciato il campo e si è dedicata ad altro. Si rimetterà a lavorare per l’Ncis quando incontrerà Gibbs, al lavoro sul caso del suo collega.

A loro due si aggiunge anche Clayton Reeves (Duane Henry), agente dell’MI6 che il pubblico ha già conosciuto nella tredicesima stagione e che ora è in pianta stabile in America. Loro tre si aggiungono al team formato da Gibbs, Abby (Pauley Perrette), McGee (Sean Murray), che cercherà di portare la sua relazione con Delilah (Margo Harshman) al livello successivo, Ellie (Emily Wickersham), Ducky (David McCallum) e Palmer (Brian Dietzen), sempre sotto la direzione del Direttore Vance (Rocky Carroll).

L’assenza di Weatherly (ora impegnato in Bull, in onda subito dopo Ncis) si fa sentire, ma la serie tv della Cbs può contare su un pubblico leale che non si fa intimorire da uscite di scena clamorose, essendoci già abituato. Il team ritrova così, tramite i nuovi agenti, maggiore innovazione, restando però sempre legati alla sua tradizione ed al passato.

La quattordicesima stagione di Ncis ha però anche segnato la scomparsa dello showrunner Gary Glasberg, a cui si devono numerose stagioni. A portare avanti il lavoro di Glasberg, per il resto della stagione, ci sono George Schenck e Frank Cardea, autori storici del telefilm.