Home Luca e Paolo a Sanremo 2017

Luca e Paolo a Sanremo 2017

Luca e Paolo ospiti del Festival di Sanremo 2017: tornano all’Ariston dopo l’esperienza con Gianni Morandi e l’ospitata con Conti.

pubblicato 10 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:44

Luca e Paolo ospiti a Sanremo 2017. Il duo di comici ha esordito al grido di “Ci piace la patata”. Poi hanno ricordato in breve la conduzione insieme a Gianni Morandi: “Abbiamo condotto sei anni fa e non è cambiato nulla. Sempre Giletti in prima serata, hanno provato a cacciarlo a pallonate, c’era la Parodi”.

Poi un monologo sulla paura . Paolo: “Ho paura dell’ignoto: Tipo Raige e Giulia Luzi chi cacchio sono?”. Luca: “Io ho paura degli ismi. Populismi, fascismi”. Paolo: “E l’onanismo”. Luca: “Allora non tutti”.

Maria si unisce nel monologo: “Fanno paura quelli che guardano cosa hai addosso e non quello che dici e gli uomini che non capiscono che amare una donna è amare la sua libertà“.

1-sanremo-2017-diretta-terza-serata-cover-9-febbraio-luca-e-paolo-3.jpg

Si torna sempre sul luogo del delitto e lo fanno anche Luca e Paolo, che tornano a Sanremo a 2 anni dalla loro ultima volta all’Ariston. Furono, infatti, già ospiti di Carlo Conti nel suo primo Festival, AD 2015. Ma Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu non sono stati solo ospiti del Festival: ne sono stati i pilastri comici nella prima edizione targata Gianni Morandi, quella di Sanremo 2011.  Ma ripercorriamo le diverse edizioni festivaliere cui hanno partecipato Luca e Paolo, visti lo scorso autunno su Italia 1 in veste di conduttori di Colorado per la seconda stagione consecutiva.

Saranno all’Ariston giovedì 9 febbraio.

Luca e Paolo a Sanremo

La prima volta di Luca e Paolo a Sanremo risale, come detto, a Sanremo 2011. In quell’edizione la coppia puntellò le lunghe dirette condotte da Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis con i propri interventi, tutti all’insegna della parodia di celebri brani musicali. Indimenticabile l’inizio con “Ti sputtanerò“, dedicato all’allora recente duello tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, separatisi burrascosamente l’anno prima, sull’onda delle inchieste sul Rubygate.

Resta attuale, invece, quella Uno su Mille dedicato alla sinistra e ai suoi riposizionamenti interni. L’era Renzi non si vedeva neppure all’orizzonte, ma si ragionava sulle impossibili alleanze interne della sinistra. E lo rivediamo in apertura di post.

Luca e Paolo inaugurarono poi Sanremo 2012: apparvero solo in apertura della prima serata, a mo’ di passaggio di testimone tra la prima e la seconda edizione targata Morandi.

A Sanremo 2015, poi, proposero “Il Matrimonio”, in omaggio alle unioni civili.  Ora Luca e Paolo arrivano all’Ariston nell’edizione delle larghe intese tv, che vede un Sanremo totalmente co-condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti, con Maurizio Crozza ospite fisso e anche la partecipazione in uno spazio sociale di Diletta Leotta. La triade Rai, Mediaset, Discovery (con un tocco di Sky) è sancita. Ora ci domandiamo solo cosa faranno Luca e Paolo a Sanremo 2017.

Amici di Maria De Filippi