Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, puntata del 5 febbraio: tutte le dichiarazioni degli ospiti

Che tempo che fa, puntata del 5 febbraio: tutte le dichiarazioni degli ospiti

Resoconto e fotogallery della puntata del 5 febbraio del talk show di Rai3 condotto da Fabio Fazio.

pubblicato 5 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:46

  • 20.02

    Fazio rivela di avere a casa uno scaffale con i libri di Simenon e non ha voluto leggere l’ultimo libro che presenterà stasera: “Spero che John non me lo spoileri. E’ come quando vai al cinema, incroci chi sta uscendo e qualcuno ti dice che alla fine del film si sono sposati o sono stati arrestati”. E il monologo finisce con un “attacco” all’Isola dei famosi: “Vorrei essere sorpreso… come scoprire che lì c’è qualcuno che conosco pure io!”.

  • 20.07

    La casa dei Krull è l’ultimo libro di Simenon, il cui figlio è ospite in studio: “Non racconto la trama, è ambientata negli anni ’30”. Fazio, comunque, è “costretto” a dare qualche particolare sulla storia.

  • 20.10

    “Mio padre è l’autore più tradotto in Italia dopo Shakespeare”, dice John Simenon. E aggiunge: “Scriveva di fretta, un romanzo in 10 giorni. Aveva un rapporto con la tecnologia. Se avesse 30 anni oggi sarebbe sui social”.

  • 20.15

    Immagini in bianco e nero di Simenon-padre che disse in un’intervista: “Quando inventai Maigret non avevo mai letto un giallo. Avrò visto appena 3 film tratti dai miei libri”.

  • 20.16

    Ecco la pipa-Maigret. E il figlio di Simenon ha appena prodotto in Germania una serie su Maigret, interpretato da Rowan Atkinson, noto a tutti per il ruolo di Mr Bean!

  • 20.19

    Da Mr Bean a Maigret…

  • 20.24

    A Sanremo ci sono già stati nel 2015 e, dunque, quest’anno la tappa televisiva italiana dei Saint Motel è a Che tempo che fa. Per loro medley di tre brani.

  • 20.28

    Dopodomani parte il tour europeo da Glasgow, a Milano la band arriverà il 21 febbraio. Nel video di My tipe c’è Raffaella Carrà, il frontman risponde: “Abbiamo visto la Carrà a Milleluci, era un video fantastico e abbiamo deciso di mettere il balletto nella clip, ho imparato le mosse della Carrà”.

  • 20.37

    Filippa presenta colei che l’ha preceduta nel suo ruolo… ma che poi ha visto la carriera decollare con programmi condotti da sola o con altri in prime time. Ilary Blasi dice a Fazio: “Sono tornata a casa”. Subito il discorso si sposta sui nomi scelti per i figli che dovevano legare anche con il cognome Totti che – parola di Ilary – è “duro”. Fazio non si trattiene: “Silvia come vive il fatto di essere l’unica ad avere un nome da essere umano?”.

  • 20.41

    Ecco Ilary a 3 anni in uno spot con Mariangela Melato. Da lì una clip sulla sua lunga carriera in tv… fino al GF Vip.

  • 20.44

    Sul GF lei ribadisce: “Avrei fatto i provini per diventare concorrente, tanto ho fatto qualsiasi provino in tv… l’ultimo fu per Passaparola. Il meteo? No, ai quei tempi non prendevano le ragazze, c’era Bernacca. Al GF ha vinto Alessia Macari, la ciociara. Mi sono preparata perché mi aspettavo la domanda. Lei veniva da Avanti un altro!”. Fazio ironizza sul “curriculum” della concorrente.

  • 20.47

    E il GF irrompe su Rai3! Con le immagini di quando Totti entrò nella Casa. Lei non lo seguirà a Sanremo: “Lo guardo da casa”.

  • 20.50

    Fazio prova a tornare sulle critiche di Ilary a Spalletti ma lei glissa e dice solo: “A Francesco voglio bene”. E sul futuro del marito dopo il calcio lei dichiara: “Ha 40 anni, dove andiamo? Restiamo a Roma, si sta così bene!”.

  • 20.51

    Che cosa stava pensando Francesco in questa foto? Ilary risponde: “Era in cerca di uno squalo”. E scopriamo anche che Totti “è romantico”. La frase con cui fa effetto? “Che se magna stasera?”. Ecco…

  • 20.54

    E alla fine dell’intervista Ilary annuncia su Rai3 che da domenica prossima andrà in onda alla stessa ora su Italia 1 con Le Iene…

  • 21.00

    E, sempre a proposito di concorrenza, per presentare i giudici di MasterChef viene ricordato che “la sesta edizione è la più vista di sempre” e “va in onda ogni giovedì sera su Sky Uno”. Fazio risponde “sì, chef” come nel cooking show.

  • 21.02

    Per Cracco Cannavacciuolo ha portato “leggerezza” nel programma. Fazio: “Non è proprio il termine più adatto”. E chiede a ognuno se legge i libri degli altri. Antonino: “Io ho scritto il libro di Cracco!”.

  • 21.04

    La cucina che va di moda adesso? Quella peruviana, all’insegna di patate e mais. C’è rivalità tra i 4 giudici? “No” all’unisono. Cannavacciuolo è andato a mangiare nei ristoranti di tutti i colleghi: “Dove si mangia meglio? Sono locali diversi…”. Barbieri va da Carlo perché non paga.

  • 21.09

    Il discorso scivola sulla prova di pasticceria e tutti danno del “pesante” a Iginio Massari (ospite immancabile nel format), Bastianich neanche si ricorda il suo cognome. Cannavacciuolo incontenibile: “Dopo 100 assaggi inizi a sudare zucchero”.

  • 21.14

    Cracco non ci sarà a MasterChef Vip: “Mi hanno lasciato fuori, mi hanno chiuso la porta prima di entrare”. Cannavacciuolo: “Un vip non può giudicare dei vip”. La verità la precisa Carlo: “Ero impegnato con altri lavori”.

  • 21.17

    In studio viene ricreata l’atmosfera del Pressure Test. I giudici, divisi in 2 squadre, hanno 30 secondi per presentare al meglio… il pinzimonio!

  • 21.19

    Giudice implacabile della prova Orietta Berti! Vale tutto ormai… Per la cronaca vincono Barbieri e Cannavacciuolo anche “se non mi piace”, dice la cantante.

  • 21.20

    Ora è la Berti a cucinare con il suo immancabile grembiule: usa il mattarello per stendere la massa e cucinare la pasta. Ma i giudici la bocciano, è sbagliato l’impasto…

  • 21.31

    La Littizzetto commenta sugli ospiti: “Cracco ha fatto le patatine come Siffredi, c’è un nesso? Ilary è sempre figa con 3 pupi e un Pupone… Fa gara con la Hunziker a chi fa più figli, loro due stanno ripopolando l’Europa. Quello dei Saint Motel è la Hunziker-uomo!”.

  • 21.33

    La prima notizia: “Esiste un orologio virtuale che segna quanto manca alla fine del mondo ed è proporzionato all’età della Terra…”. Fazio si diverte a interromperla e lei si vendica mettendole la gomma da masticare sulla giacca!

  • 21.35

    Comunque l’orologio ora segna -2 minuti e mezzo. Colpa di Trump. Per gli scienziati “è un pericolo per la Terra”. Poi il discorso della comica si fa decisamente più serio e allude anche alle violenze sulle donne.

  • 21.40

    … ma si torna a ridere parlando di pantofole-ciabatte e di pantaloni dei pigiami da uomo tirati su fin sotto le ascelle. E c’è anche una rivelazione: “Uno dei 4 giudici di MasterChef prima aveva la patta aperta, il regista ha subito staccato dall’inquadratura!”.

  • 21.44

    Ecco le nuove ciabatte, “ispirate al ciuffo di Trump”: “Costano soltanto 1.800 euro”. Da lì una carrellata di abiti eccentrici presentati recentemente nelle sfilate di moda per uomini.

  • 21.50

    Inizia Che fuori tempo che fa con la “prova” che una canzone di Orietta Berti – Non illuderti mai – è stata davvero cantata dagli Abba (lo aveva detto lei domenica scorsa).

  • 21.54

    Frassica, per risollevare le vendite di Novella bella, propone un gadget “imperdibile”: gli occhiali-posate!

  • 21.59

    “Choc”, Pippo è il cognome e Franco il nome! Rovazzi ironizza sugli ospiti di stasera: “Un tavolo della mia età, almeno lo sfondo è giovanile”. La Berti lo fulmina: “Diventi vecchio anche te!”.

  • 22.00

    Thoeni “assomiglia a Osvaldo quando era giovane”, dice la Berti riferendosi a suo marito. Tamara Lunger è venuta apposta perché c’è lui in studio. La Berti ha sciato con Gustav: “Sono caduta subito in avanti, mi diceva che non potevo prendere alcolici prima di sciare”.

  • 22.06

    Rovazzi si ritrova i ragazzini alle 7 sul pianerottolo: “Torno alle 6 e mezza da un dj set e sono lì”. E non può più portare il cane Marley a fare i bisogni.

  • 22.07

    Altra foto “choc”, anche Orietta Berti è stata sul trattore… molto prima di Rovazzi! E lei canticchia le canzoni di Fabio mentre cucina come un filmato divertentissimo conferma.

  • 22.14

    Pippo Franco racconta la sua “carriera” di artista tra opere astratte e fumetti (parallela a quella di comico) e cita Leonardo: “Non lo sa nessuno ma ha scritto delle facezie, delle cose spiritose”.

  • 22.23

    “Il mio mondo è saturo di talenti originali, bisogna sfruttare il momento”, dice Rovazzi. Ora i suoi numeri sono da record ma anche Valeria Rossi ha conosciuto un momento irripetibile di successo con Tre parole come ricordano i tg dell’epoca.

  • 22.28

    Fabio Volo è tornato a casa di Orietta Berti: dopo che lui ha imparato l’uncinetto le ha insegnato a preparare il pane. Del resto ha iniziato da fornaio lui…

  • 22.33

    Tamara ha tentato la scalata dell’Himalaya a -34 gradi lo scorso febbraio con 3 alpinisti: “Ho dato tutto, mi sentivo come in una gara ma ho sentito che non ce l’avrei fatta, mancavano 70 metri alla vetta e ho rinunciato”. Ha vinto così un premio fair play de La Gazzetta dello Sport per il gesto di altruismo e intelligenza. E se scappa la pipì? Parte la canzone di Pippo Franco.

  • 22.42

    Luciana porta per tutti una tisana ai frutti rossi. Intanto Frassica annuncia i programmi tv della settimana: “Per evitare che ripiova a L’isola dei famosi Pier Silvio Berlusconi sta coprendo tutto l’Honduras con i teloni. A Report stanno cercando il nuovo conduttore, potrebbe essere Amadeus o Floriana del Grande Fratello. Scelta la valletta del reality La flebo del sabato sera, Monica Bellucci ha perso contro la mamma di Valeria Marini”.

  • 22.48

    Domanda finale di Marzullo per Luciana: “E’ più vero che tutto è finto e niente è falso o è più vero che è vero che è tutto è finto e niente è falso?”. Risposta: “E’ più falso quello che hai in testa tu… deve essere una parrucca”. E la puntata termina con le sigle tv di Pippo Franco.

Stasera, domenica 5 febbraio, alle 20 su Rai3 torna Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Che tempo che fa, ospiti del 5 febbraio 2017

Nell’anteprima di Che tempo che fa è ospite John Simenon, dirigente della Georges Simenon Ltd e figlio del celeberrimo scrittore belga, del quale è recentemente uscito La casa dei Krull: John Simenon è anche produttore esecutivo di Maigret, recente serie britannica con Rowan Atkinson dedicata al famoso commissario.

Torna in studio poi Ilary Blasi, affermata conduttrice nonché parte del cast nelle prime edizioni del programma. Ospiti del programma anche i quattro giudici dell’ultima edizione di MasterChef Italia, la più vista di sempre, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. La colonna sonora è affidata agli americani Saint Motel che eseguono in studio un medley di tre brani tratti dal loro ultimo album saintmotelevision.

Con Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback.

Che fuori tempo che fa, ospiti del 5 febbraio 2017

Nella seconda parte della trasmissione tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo. Di nuovo ospite del tavolo di Che fuori tempo che fa anche la cantante Orietta Berti, protagonista di un incontro generazionale con altri due fenomeni del tormentone musicale: Fabio Rovazzi e Valeria Rossi. Interviene inoltre per raccontare della sua incredibile carriera l’attore e comico Pippo Franco, mentre a rappresentare lo sport italiano saranno il mitico sciatore Gustav Thoeni e l’alpinista Tamara Lunger, che interviene in veste di scrittrice con il suo libro Io, gli ottomila e la felicità.

Che tempo che fa | Come seguirlo in tv e in streaming

Il programma va in onda ogni domenica su Rai3 dalle 20.00 alle 22.45 circa. E’ possibile seguirlo in tv e in live streaming sul portale RaiPlay. La puntata è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda e on demand, sempre su RaiPlay.

Che tempo che fa | Second screen

Per commentare in diretta Che tempo che fa vi ricordiamo, naturalmente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.00 su Tvblog. A parte questo, il programma è sui social network con una pagina ufficiale di Che tempo che fa su Facebook e un account Twitter, @chetempochefa. L’hashtag ufficiale è #chetempochefa.

Che Tempo Che Fa