Home Notizie Serie Tv, novità: Jessica Chastain protagonista di Mercury 13. HBO ordina il drama Succession

Serie Tv, novità: Jessica Chastain protagonista di Mercury 13. HBO ordina il drama Succession

Amazon ordina Too Old to Die Young dal regista di Drive. Susanne Bier dirigerà Out of Africa (La mia Africa). Jessica Chastain in un drama sulle donne e la NASA, mentre HBO ordina Succession su una famiglia e il suo impero mediatico

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:51

Mercury 13 (titolo provvisorio): ITV Studios America, con la Assembly Entertainment di Christina Wayne sta lavorando ad una serie evento che vedrà l’attrice Jessica Chastain come protagonista e Todd Komarnicki come sceneggiatore. Ambientata negli anni ’60, Mercury 13 nasce sulla scia del successo di Hidden Figures – Il diritto di contare, che racconta il contributo delle donne afro-americane al progetto Mercury della Nasa. In Mercury 13 al centro ci sarà la storia poco conosciuta di un gruppo di donne cui venne negata la possibilità di partecipare la progetto Mercury. Infatti nel 1961 quando tutto il mondo esultava per il successo della Mercury 7 e per i suoi astronauti, il capo progetto William Randolph Lovelace II oltre che sugli uomini, lavorava a un progetto segreto per capire se mandare le donne nello spazio fosse allo stesso modo un’operazione fattibile. Furono contattate 13 donne, le più valorose e determinate piloti americane, che rischiarono tutto per provare a diventare le prime astronaute. E divennero così famose come le Mercury 13. Il progetto però non aveva l’avvallo della NASA e nonostante l’appoggio del Presidente Kennedy e del suo vice Lyndon B. Johnson e un’udienza al congresso, il tutto venne chiuso e solo nel 1983 la prima donna riuscì ad andare nello spazio.

Out of Africa: Susanne Bier, regista di The Night Manager, dirigerà la serie tv tratta dal libro omonimo di Karen Blixen da cui è stato tratto il film di Sydney Pollack dal titolo italiano La mia Africa, prodotto da Heyday Television, una joint venture con NBCUniversal International Studios. Out of Africa (La mia Africa) racconta i diciassette anni trascorsi da Blixen nelle Ngong Hills in Kenya, durante l’ultimo periodo dell’Impero Britannico, mentre cercava di trovare il proprio posto nel mondo. Nelle intenzioni di David Heyman che si occuperà del progetto, la serie tv racconterà non solo l’esperienza di Blixen ma anche della popolazione locale con cui ha interagito.

Progetto senza titolo sul Vietnam: Ed Zwick e Marshall Herskovitz stanno lavorando con Lionsgate a un progetto di serie tv sulla guerra in Vietnam per Discovery che nasce sulla scia da un lato di una docu-serie sul Vietnam di PBS e dall’altro dalla nuova “moda militare” che sta imperversando tra i nuovi progetti seriali (tra i pilot ordinati da ABC, CBS, NBC, FOX e The CW, almeno ogni canale ne ha uno a tema militare).

Succession: HBO ha ordinato 10 episodi della serie tv di Adam McKay (The Big Short), scritta da Jesse Armstrong. Succession racconta la saga della famiglia Roys un’inventata famiglia americana che controlla una società mondiale che si occupa di media. I Roys non sono solo ricchi e potenti ma le loro dinamiche familiari e non solo sono altamente disfunzionali. La serie cosa vogliono dire il potere, i legami familiari, il business internazionale nel XXI secolo sulla scia di esempi reali come la famiglia Redstone o i Murdoch. Tra i protagonisti troviamo Brian Cox, Jeremy Strong e Kieran Culkin.

Too old to Die Young: Amazon Studios ha ordinato direttamente a serie tv in 10 episodi un drama del regista di Drive Nicola Winding Refn. Too Old to Die Young esplorerà il mondo della criminalità di Los Angeles attraverso diversi personaggi che passano dall’essere killer a diventare dei samurai di Los Angeles. Refn sarà regista mentre Ed Brubaker lo aiuterà nella sceneggiatura. Attualmente sarebbero in cerca dei protagonisti con diversi dialoghi in corso con alcuni attori molto famosi, una strategia che Amazon usa sempre per le sue serie tv che vedono protagonisti star come Jeffrey Tambor, Billy Bob Thornton, Gael Garcia Bernal o tra quelle in fase di realizzazione Julianne Moore e Robert DeNiro.