Home Rai 1 Domenico Diele a Blogo: “Non guardo mai serie tv, seguo solo i talk show di La7” (VIDEO)

Domenico Diele a Blogo: “Non guardo mai serie tv, seguo solo i talk show di La7” (VIDEO)

L’attore: “Da spettatore le fiction televisive non mi appassionano. Però C’era una volta Studio Uno la vedrei e la consiglierei…”

pubblicato 5 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:51

Domenico Diele è uno dei protagonisti di C’era una volta Studio Uno, la miniserie dedicata al varietà nato nel 1961 che ha segnato un’intera epoca e che ha cambiato la televisione italiana. La coproduzione Rai Fiction e Lux Vide andrà in onda su Rai1 lunedì 13 e martedì 14 febbraio alle ore 21.10. Completano il cast Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi (video intervista Blogo) e Diana Del Bufalo (video intervista Blogo)

L’attore interpreta Lorenzo Giannelli, un ragazzo che entra in Rai con l’intenzione di farsi assumere come aiuto programmista per diventare ideatore di programmi televisivi. Si tratta, ha spiegato Diele ai microfoni di Blogo, di un “personaggio archetipico, quello del bel ragazzo senza cuore che fa girare la testa a Giulia“, interpretata dalla Mastronardi.

Diele, già visto in 1992 (Sky) e Limbo (Rai1), ha raccontato di non essere un grande appassionato di televisione. Ha però consigliato di guardare C’era una volta Studio Uno così:

È un’ottima opportunità di aprire una finestra su come era il nostro Paese 50 anni fa e su come funzionava la società negli anni Sessanta. Eravamo in pieno boom economico, si aprivano tantissime opportunità, il mercato del lavoro girava benissimo. Dovrebbero vedere la miniserie per farsi un’idea di come se la passassero le persone negli Anni Sessanta: che musica ascoltavano, che vestiti usavano, che gusti estetici avevano.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Rai 1