Home Kemioamiche, su Real Time e Tv2000 nove donne raccontano il tumore al seno

Kemioamiche, su Real Time e Tv2000 nove donne raccontano il tumore al seno

Nove ‘kemioamiche’ si raccontano in un docureality in simulcast sulla rete Discovery e sul canale della Cei.

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:52

Nella Giornata Mondiale contro il Cancro debutta in tv il docureality Kemioamiche, in onda questa sera, sabato 4 febbraio, alle 22.10 in simulcast su Real Time (DTT, 31) e Tv2000 (DTT, 28) e poi in prima tv su Tv2000 nel prime time del martedì dal 7 febbraio, prima di sbarcare, in replica, su Real Time a marzo. Un progetto che travalica i tradizionali ‘confini’ della concorrenza televisiva per testimoniare la quotidianità di un gruppo di donne che combattono con un tumore al seno.

Si tratta di Stefania, Laura, Manuela, Vanda, Giulia, Alessandra, Elisabetta, Carmen e Valentina, donne dalle vite comuni che si sono ritrovate, come molte altre, a fare i conti con un intruso che le ha costrette a una battaglia che combattono quotidianamente. L’esperienza che condividono è quella, faticosa, debilitante, della chemioterapia, alleato nella battaglia, ma con pesanti conseguenze che condividono nei loro racconti e nella loro chat comune, chiamata appunto Kemioamiche da Laura, tra le protagoniste di questo docureality che entra al Policlinico Gemelli, lì dove affrontano il trattamento.

Un racconto intimo in sei puntate da un’ora ciascuna, tra momenti di leggerezza e scoramento, in un gruppo di donne che lottano per la vita senza dimenticare la propria femminilità, messa alla prova dalla caduta dei capelli o dalla mastectomia. A produrlo la Kimera TV per Discovery Italia eTv2000, realizzato in partnership con la ONLUS “Susan G. Komen Italia” e il Policlinico Agostino Gemelli, con la partecipazione del Prof. Riccardo Masetti, direttore della Chirurgia Senologica (UOC) del Policlinico Gemelli. Il programma è di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesca Fabbri, per la regia di Giuliano Capozzi.

 

Real TimeTv2000